Alberto Raviolo nuovo Country Manager di Epson Italia

Il manager, in carica dal prossimo 1° novembre 2023, ha costruito la propria carriera all'interno di Epson, prima in Italia e poi in Europa

Alberto-Raviolo-Epson-Italia

A partire dal 1° novembre, Alberto Raviolo assumerà la carica di Country Manager di Epson Italia. L’annuncio è stato dato oggi da Yoshiro Nagafusa, presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia.

Raviolo, già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, nella nuova posizione porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

“Il ruolo del Country Manager”, ha dichiarato l’a.d. Pizzocri, “è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all’impresa per affrontare le sfide future nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia”.

Il profilo di Alberto Raviolo

Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer.

La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.

Raviolo ama viaggiare e conoscere culture diverse, la buona cucina italiana e lo sport, in particolare la pallacanestro e il tennis tavolo. È sposato e ha tre figli.

© Riproduzione riservata