Connettiti con noi

People

Marcela Uribe guida Adp in Italia

La manager a capo della divisione Southern Europe del gruppo, che comprende anche Spagna e Portogallo. Opererà dalla sede di Milano

ADP (Automatic Data Processing), azienda tecnologica specializzata nelle soluzioni di gestione del capitale umano, ha annunciato che Marcela Uribe ha assunto il nuovo ruolo di direttore generale per il Sud Europa. Riporterà direttamente a Virginia Magliulo, Presidente Employer Services International (ESI) di ADP, e lavorerà nella sede italiana di Milano. Raúl Sibaja, ex direttore generale per il Sud Europa, è stato nominato Chief Financial Officer di ADP Canada.

Uribe è entrata in ADP nel 2004 come consulente aziendale per ADP Dealer Services, lavorando principalmente su fusioni e acquisizioni. È entrata a far parte di Employer Services International nel 2006 come primo avvocato GlobalView Emea. È poi diventata un membro del team legale Multi-National Corporation (MNC), dove ha negoziato alcuni dei più grandi contratti con i clienti di ADP ed è stata membro del GlobalView Emea Senior Leadership Team. Nel 2015 è stata promossa alla guida del team legale Emea e successivamente ha ampliato il suo ruolo nel 2017 per includere MNC, guidando un gruppo legale combinato per MNC/EMEA e fungendo da consulente di fiducia nei Senior Leadership Team di entrambe le unità aziendali. Ha collaborato con il team per la privacy di ADP nell’attuazione del Gdpr di ADP e nella sua operatività in tutto l’Employer Services International.

Recentemente, Marcela Uribe è stata Vice President & Assistant General Counsel ESI, alla guida di tutte le organizzazioni legali di ADP in Asia-Pacifico (Apac), Emea, America Latina (Latam) e del team legale di MNC (Multi-National Corporation), fornendo supporto in tutte le attività a livello globale. Oltre a questo ruolo, è stata anche nominata Executive Sponsor per ESI Diversity Equity & Inclusion (DE&I).

La manager ha conseguito un master in Scienze politiche all’Università dell’Illinois a Chicago, è dottore in Giurisprudenza (titolo conseguito all’University of Chicago Law School) e parla inglese, spagnolo, italiano e francese.