Nuovo Management Board per Europcar Mobility Group

Si rafforza il Management Board di Europcar Mobility Group, realtà passata da un modello di business monobrand, mono-business e car centric, a un modello multibrand, multi-business e customer centric. Attraverso una nota, la società ha annunciato che dal prossimo 1° gennaio il Board sarà composto da Caroline Parot, Group Ceo; Fabrizio Ruggiero, Group Deputy Ceo, Head of Business Units (Cars, Vans & Trucks, Low Cost, New Mobility e International Coverage); Olivier Baldassari, Group Chief Countries and Operations Officer, che si unirà al Gruppo dal primo gennaio; e un Group Chief Customer and Commercial Officer che sarà nominato nel 2019.

Fabrizio Ruggiero manterrà anche il suo attuale ruolo di responsabile Sales, Marketing, Customers and Low Cost durante il periodo di transizione, mentre assumerà il nuovo ruolo di Head of Business Units già a partire dal 1° dicembre.

José-Maria Gonzales, attualmente Managing Director di Europcar Mobility Group in Spagna, è stato nominato Managing Director della Business Unit Cars dal 1° dicembre. L’obiettivo di José-Maria Gonzales sarà quello di accelerare la trasformazione dello storico business del gruppo, facendo leva su digitalizzazione e strutture snelle.

© Riproduzione riservata