Gruppo Koelliker: Luciano Iengo è il nuovo Chief Marketing Officer

In arrivo da Renault S.A., il manager riporterà direttamente al presidente Marco Saltalamacchia e avrà il compito di delineare la strategia di marketing a 360 gradi

Koelliker ha nominato Luciano Iengo come nuovo Chief Marketing Officer del Gruppo. Iengo, classe 1972, è nato a Napoli e vanta una Laurea in Economia e commercio all’Università Federico II e un Executive Mba alla Sda Bocconi. Proviene da Renault S.A. dove ha ricoperto, nel corso della sua carriera, importanti posizioni, prima in Italia e poi in headquarter nelle aree marketing & prodotto, vendite, network e sviluppo mercati. Tra i suoi ruoli in Renault troviamo infatti quello di Country Sales & Network Director per l’Italia per Renault e Dacia, quindi quelli di Marketing Director Eastern Europe Region, South East Europe Director per il brand Dacia e, infine, il più recente Global Network Director per il brand Renault, tutti ricoperti dalla sede di Parigi.

Nel Gruppo Koelliker, Iengo avrà la responsabilità della funzione marketing unita a quella di prodotto. Il suo compito sarà di delineare la strategia di marketing a 360°, integrando prodotto, pricing e comunicazione anche a livello di branding. Una supervisione completa del reparto marketing in cui riporterà direttamente al Presidente Esecutivo, Marco Saltalamacchia.

© Riproduzione riservata