Federico Francini al vertice di Fujitsu Italia

Al manager, in arrivo dalle vendite di Oracle, la responsabilità di rafforzare la filiale italiana della società, consolidandone il posizionamento nel mercato

Federico Francini è il nuovo amministratore delegato di Fujitsu Technology Solutions Italia. A Francini, 48 anni, laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, il compito di rafforzare la filiale italiana della società. Tra gli obiettivi accelerare la crescita del business, consolidare la posizione nel mercato IT e le relazioni con i clienti e i partner.

Prima di entrare in Fujitsu, Federico Francini in qualità di sales senior director di Oracle Italia ha contribuito alle riorganizzazioni conseguenti le numerose ed importanti acquisizioni del gruppo. Federico Francini è stato a capo dei mercati Telco, Media e Utilities, dei Key Accounts cross industry e del team dedicato all’Identity Management and Security Solutions. È stato inoltre Chairman dell’Oracle Italia CMU (Comms, Media and Utilities) Board e membro dell’Oracle Italy Country Management Team dal 2009. Federico Francini ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment.

© Riproduzione riservata