Connettiti con noi

People

Federcongressi&eventi: la presidenza a Gabriella Gentile

La fondatrice di Meeting Consultants succede ad Alessandra Albarelli al vertice dell’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi

Gabriella Gentile è la nuova presidente di Federcongressi&eventi, associazione nazionale delle imprese dell’industria dei congressi e degli eventi. L’elezione è avvenuta durante la tredicesima Convention nazionale dell’associazione, che si è chiusa a Treviso nella giornata di lunedì 28 marzo.

Gentile succede ad Alessandra Albarelli, rimasta in carica per due mandati consecutivi, e vanta competenze a 360 gradi nel settore dei congressi e degli eventi. Esperta di destination marketing e destination management in ambito Mice, dopo quasi vent’anni anni di carriera all’interno del Palazzo dei Congressi di Bologna, nel 2001 Gentili ha creato Meeting Consultants, società di progettazione e consulenza per le attività di start up, promozione e commercializzazione, comunicazione, formazione e organizzazione in campo congressuale. Dal 2006 ricopre l’incarico di professore a contratto presso il Corso di Laurea in Language, Society and Communication dell’Università di Bologna per l’insegnamento “Management of Cultural Events”.