Bonfiglioli Consulting: Matteo Zoin nuovo Ceo per il Nord America

Matteo Zoin è stato nominato Ceo per il Nord America della società di consulenza Bonfiglioli Consulting. Il manager, che risponderà alla sede italiana del gruppo, a Bologna, avrà i compito di guidare la presenza e la strategia di sviluppo della società nel mercato americano.

Con oltre 21 anni di esperienza nei settori Sales, Marketing, Product Development e Project Management, Zoin, che è italoamericano, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità a livello internazionale che gli hanno permesso di maturare competenze nell’ambito della gestione di iniziative complesse, dallo sviluppo di nuovi mercati all’esecuzione di piani di turnaround.

Matteo Zoin – due lauree magistrali, una in Ingegneria elettronica e una in Ingegneria gestionale conseguite all’Università di Padova – era il responsabile per il Nord America del marketing, dello sviluppo di nuovi mercati, e della rete di distributori di Marposs, società internazionale specializzata in strumenti di test, misura, ed ispezione, dove ha ricoperto diversi incarichi in aree tecniche, gestionali, vendite, e manageriali.

© Riproduzione riservata