Andrea D’Amato cresce in Garmin

Il manager entra a far parte del team europeo della società come Emea Business Development Manager Marine

Importante novità nella sede italiana di Garmin. Andrea D’Amato è entrato a far parte del team europeo della società come Emea Business Development Manager Marine. Un “unicum”, si sottolinea in una nota dell’azienda, in quanto D’Amato è il primo italiano a essere stato chiamato a ricoprire un ruolo nello sviluppo delle strategie europee di crescita del brand punto di riferimento mondiale nel settore della navigazione satellitare.

Nato a Imperia, D’Amato, 56 anni, vanta una lunga militanza del mondo della nautica dove ha coltivato una specifica competenza: una grande passione coltivata fin da ragazzo che è poi diventata il suo impiego professionale. Dopo una decennale esperienza in Deck Marine Spa come Key Account Manager, approda in Garmin Italia nel 2011 ricoprendo il ruolo di Sales & Marketing Manager della divisione Marine.

Altra novità in casa Garmin Italia divisione Marine è la nomina a Sales Manager Marine di Simone D’Aiuto, 39enne di Milano, diplomato in lingue ed entrato in azienda nel 2012 come Key Account Marine. D’Aiuto, insieme a tutto il team di Garmin Marine Italia, ha contribuito al grande successo del settore nautica a livello nazionale di Garmin accrescendo e valorizzando la reputazione del brand tanto da registrare un fatturato triplicato negli ultimi sette anni.

© Riproduzione riservata