Il migliori ristoranti di delivery in Italia? Risponde Just Eat

Annunciati i vincitori dei Just Eat Awards 2023, quarta edizione del riconoscimento assegnato dalla piattaforma di delivery sulla base delle preferenze dei propri utenti

Just-Eat-Awards-2023

Dalla piccola realtà di provincia alle grandi insegne della ristorazione, dai ristoranti di sushi a quelli specializzati in panini o in un piatto iconico come la pizza. Ad accomunare queste piccole-grandi realtà la passione, l’attenzione alla qualità e la volontà di migliorarsi sempre. Sono più di venti i vincitori dei Just Eat Awards 2023, quarta edizione del riconoscimento assegnato dalla piattaforma di delivery sulla base delle preferenze dei propri utenti.

I migliori ristoranti di delivery italiani sono stati suddivisi sia per area geografica che per tipologia di cucina. “Ogni categoria riflette l’ampia diversità di cucine e preferenze dei nostri consumatori, dall’offerta tradizionale alla creatività contemporanea”, ha commentato Andrea Frascaroli, Country Sales Lead Italy di Just Eat Italia. “I Just Eat Awards ci permettono di celebrare i successi dei ristoranti partner e di continuare a promuovere l’eccellenza nel settore del food delivery”.

I Just Eat Awards 2023 sono composti da 22 categorie a cui i ristoranti presenti su Just Eat hanno potuto candidarsi. L’elenco dei candidati è stato selezionato da una giuria indipendente, i cui criteri di selezione includono il livello di soddisfazione dei clienti e alcuni indicatori commerciali del ristorante partner, ma anche la motivazione espressa dai ristoranti stessi. Una volta selezionati, i clienti di Just Eat hanno potuto votare online il proprio ristorante preferito e quello che, in ogni categoria, ha ottenuto il maggior numero di voti dai clienti, è stato proclamato vincitore di quella categoria.

Just-Eat-Awards-2023

I vincitori dei Just Eat Awards 2023

Ad aggiudicarsi il premio più ambito di Miglior Ristorante d’Italia per il terzo anno su quattro edizioni è stato il genovese Bowl!, che si è guadagnato anche il premio come Miglior pokeria.

La forza di Bowl!, ha sottolineato il premio di Just Eat, risiede nell’altissima qualità e personalizzazione del prodotto, realizzato con ingredienti freschi e genuini, che negli anni sono stati in grado di conquistare e fidelizzare i clienti genovesi.

Tra gli altri vincitori, ll romano Iki Surf Poke ha ottenuto il premio come Miglior imprenditore sotto i 30 anni, mentre un altro ristorante genovese, Scialla – Kebab Contemporaneo, ha vinto nella categoria Miglior ristorante innovativo.

Ad aggiudicarsi il premio come “Miglior ristorante ecosostenibile” è Plante Lab di Catania, un laboratorio di cucina vegetale fondata sulla sostenibilità e sulla ricercatezza delle materie prime, mentre Neve di Latte a Roma ha vinto nella nuova categoria Miglior ristorante al femminile.

I Just Eat Awards 2023 hanno premiato anche i Migliori ristoranti per area geografica, includendo sia grandi che piccole città. I vincitori di quest’anno sono:

  • Cucineria di Bologna (Miglior ristorante del Nord Italia – Grandi città)
  • Kung Fu Pizza – da Zazzà di Novara (Miglior ristorante del Nord Italia – Piccole città)
  • Yami Sushi di Pescara (Miglior ristorante del Centro Italia – Grandi città)
  • Pizzeria Napoletana Mi Dica di Ciampino (Miglior ristorante del Centro Italia – Piccole città)
  • Gyrosteria Yannis di Bari (Miglior ristorante del Sud Italia & Isole – Grandi città)
  • Oven di Cagliari (Miglior ristorante del Sud Italia & Isole – Piccole città)
  • Pizzeria da Totò (Miglior ristorante di Milano)
  • Saloon del Panino (Miglior ristorante di Roma)
  • McDonald’s (Brand internazionale più amato)
  • Old Wild West (Brand nazionale più amato)

Infine, nella categoria dei “Migliori ristoranti per tipologia di cucina”, sono stati premiati:

  • Jiaozi Ravioleria Cinese di Bologna (Miglior ristorante di cucina orientale)
  • Cucchi Burgers – San Giovanni di Roma (Miglior hamburgeria)
  • Gelateria Blue Ice di Roma (Miglior gelateria)
  • Panzerotto Mio Baggio di Milano (Miglior ristorante di cucina italiana)
  • Pizzeria Salvo – Riviera di Chiaia di Napoli (Miglior pizzeria)
  • Green M’ama di Napoli (Brand di cucina vegetariana-vegana più amato)

© Riproduzione riservata