Il gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton, 21 Invest, ha raggiunto un’intesa con BeNice Holding, creata oltre 30 anni fa da Lauro Buoro, per acquisire il controllo di TheNiceKitchen, realtà italiana diventata un punto di riferimento nella produzione di sistemi di cottura, refrigerazione e lavaggio per cucine professionali.
The Nice Kitchen conta ormai 11 anni di vita: il progetto ha preso il via dal mondo delle cucine modulari, dei piani cottura, di forni e lavastoviglie con l’acquisizione di Modular Professional nel 2013. A questo primo passo ha fatto seguito cinque anni fa, nel 2019, l’incorporamento di Coldline implementando così nelle proprie attività il settore della refrigerazione professionale.
Con 21 Invest, che ha appena rilevato la quota di maggioranza dopo le indiscrezioni della scorsa primavera, Alessandro e Gianluca Bagante vengono affiancati nel capitale societario, pur accrescendo la propria partecipazione nel gruppo. Inoltre proseguiranno nel loro compito di gestire il percorso di crescita dell’azienda. Tutta la produzione di The Nice Kitchen, con ben 300 lavoratori all’opera, è collocata negli stabilimenti di Torreglia (Padova) e San Vendemiano (Treviso), nella cosiddetta Inox Valley italiana. I suoi ricavi hanno raggiunto nel 2023 quota 55 milioni di euro, di cui il 60% proveniente da mercati esteri. “TheNiceKitchen rappresenta un’eccellenza del territorio veneto”, ha dichiarato Alessandro Benetton. “Il nostro obiettivo è promuovere una crescita sostenibile, non solo in termini di espansione dimensionale e di mercato, ma anche creando nuovi posti di lavoro, così da rafforzare la competitività del gruppo”.
© Riproduzione riservata