Prada alla conquista di Osaka

La casa di moda italiana ha inaugurato nella città giapponese il suo nuovo flagship store. 1.500 mq disposti su cinque piani tutti dedicati all’universo Prada: dalle collezioni maschili e femminili di abbigliamento alla pelletteria fino agli accessori e alle calzature

Nuovo importante opening targato Prada in Giappone. La casa di moda italiana ha inaugurato a Osaka, nel sofisticato quartiere di Shinsaibashi, il suo primo freestanding store della città. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il flagship store è un vero e proprio viaggio nell’universo Prada. Nei suoi 1.500 mq di superficie totale, disposti su cinque piani, Prada presenta le collezioni maschili e femminili di abbigliamento, la pelletteria, gli accessori e le calzature Prada.

Ma il viaggio nel mondo Prada comincia dall’esterno dello store, con il visitatore che si trova davanti ad un’imponente facciata esterna, che rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez. Una struttura fatta di pannelli retroilluminati in alluminio color oro e acciaio lucido, che crea un effetto cinetico insolito, sia di giorno che di notte. Alla base, un ampio ingresso è incorniciato da due luminose vetrine. Al piano terra, mobili in acciaio lucido e cristallo, con fondali in tela verde e basi in marmo nero, valorizzano le collezioni di pelletteria e accessori maschili e femminili. Qui il classico pavimento in marmo a scacchi bianco e nero, cifra stilista delle boutique Prada in tutto il mondo, regala un effetto quasi optical. Al primo piano, lo spazio è definito da pareti in tela verde con teche dedicate alla pelletteria e alle calzature femminili; l’arredo è completato da sedute in velluto verde e tavoli in cristallo e acciaio lucido. Al secondo piano, dedicato all’abbigliamento donna, pareti in tela verde ed espositori in lame di perspex si affiancano a tavoli di forma geometrica e ai sinuosi divani in velluto verde “Clover Leaf”, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada. Gli ultimi due livelli, che fanno da sfondo alle collezioni maschili, sono caratterizzati da pavimento a doghe sottili e pareti in legno di ebano. Preziose teche e banchi in metallo color palladio conferiscono carattere a tutto lo spazio, completato da divani in pelle di struzzo color ruggine e da tappeti in moquette testa di moro.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata