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Lifestyle

Le infradito Havaianas festeggiano 50 anni con Unicef

Presentata una collezione limitata della celebre “scarpa del popolo” degli anni ’90, l’intero ricavato verrà devoluto al Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia a sostegno dei progetti in Brasile

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Da “scarpa del popolo” utilizzata dalla maggior parte della popolazione brasiliana per la sua praticità, la resistenza e il prezzo a buon mercato, a status symbol per i vacanzieri di tutto il mondo. Sono le Havaianas, le infradito in gomma più conosciute al mondo, nate in Brasile nel 1962 e ispirate al sandalo tradizionale giapponese Zori. Per festeggiare il suo 50esimo anniversario, l’azienda – che negli anni ha ampliato il proprio business anche a scarpe da tennis, ballerine e stivali da pioggia – ha presentato una nuova collezione di infradito a edizione limitata in collaborazione con Unicef. La Havaianas rendono così omaggio alla ‘flip-over’ degli anni ’90, personalizzata dagli stessi consumatori in infradito a tinta unita creando una vera e propria moda; solo 50 mila paia di questo modello (foto a destra) verranno prodotte e vendute al prezzo di 30 euro, il 100% delle vendite verrà versato a Unicef in sostegno ai suoi progetti in Brasile.

Negli anni alcuni tra i più grandi stilisti hanno disegnato la loro visione personalizzata delle Havaianas creando edizioni limitate. A sinistra le infradito Havaianas secondo Missoni.

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