Fendi paladina di Roma

Alla casa di moda l’Italian Heritage awards, per l’impegno nella salvaguardia e tutela dei beni culturali della Capitale anche grazie al progetto Fendi for Fountains. Restaurate la Fontana di Trevi e il Complesso delle Quattro Fontane

Fendi e la cultura, un rapporto fitto e proficuo, che oggi regala alla casa di moda fondata a Roma nel 1925, un nuovo e importante riconoscimento: il Premio Speciale per Roma Capitale. Un riconoscimento internazionale, assegnato nell’ambito dell’Italian Heritage Awards, per l’impegno profuso e finalizzato alla salvaguardia e tutela dei beni culturali di Roma, per aver sostenuto il restauro conservativo dell’opera scultorea La Resurrezione in Aula delle Udienze Generali Paolo VI in Vaticano e per il sostegno offerto al comune di Roma con il progetto Fendi for Fountains grazie al quale di è potuto procedere al restauro conservativo di alcune tra le più prestigiose e note fontane della capitale, ovvero la Fontana di Trevi e il Complesso delle Quattro Fontane.

A certificare il profondo legame con il mondo della cultura e del design di Fendi due recenti decisioni: installare la propria sede milanese nell’edificio già base espositiva della Fondazione Arnaldo Pomodoro, ma anche la scelta del prestigioso Palazzo della Civiltà Italiana come nuovo headquarter.

Il Premio Speciale per Roma Capitale sarà assegnato a Fendi il 4 ottobre alle ore 17.00 presso il Centro Congressi Seraphicum Pontificia Facoltà Teologica S. Bonaventura dei Frati Minori Conventuali.

Italian Heritage Awards è un riconoscimento rivolto internazionalmente a singoli professionisti italiani e stranieri e a istituzioni nazionali ed estere che promuovono la salvaguardia, la tutela e la documentazione dei beni culturali patrimonio dell’umanità.

© Riproduzione riservata