Connettiti con noi

Lifestyle

Eventi e manifestazioni negli showroom al FuoriSalone, a Milano il Salone del Mobile occupa tutta la città

Per l’occasione tante inaugurazioni di nuovi showroom con arredi in anteprima, la cucina è regina in tutte le esposizioni

Il Salone del Mobile è anche l’occasione per l’inaugurazione di nuovi showroom e per l’apertura di flagship store dei marchi di arredamento più prestigiosi a Milano. Nel giorni precedenti la manifestazione, che si svolge dal 17 al 22 aprile, la città ha visto gli allestimenti prendere forma e le vetrine addobbarsi con tutte le novità che si potranno vedere in contemporanea nei padiglioni di Milano Fiera Rho. Il FuoriSalone ha portato i padiglioni di Milano Fiera Rho in tutta la città, a Brera, in via Tortona e in centro città si possono visitare gli showroom, incontrare cuochi prestigiosi, assistere a performance culturali e avvenimenti mondani.

Modulnova cambia quartiere

Modulnova sceglie il quartiere di Brera per aprire la sua nuova casa, precisamente in corso Garibaldi 99, nel negozio precedentemente occupato da Binova. In uno spazio espositivo di 600 metri quadri si potranno ammirare sia alcune importanti soluzioni funzionali introdotte nel modello Twenty sia una cucina completamente nuova nella quale l’azienda mette a frutto la sua ormai pluriennale esperienza nella lavorazione della kerlite.

Warendorf approda a Milano

Warendorf, marchio tedesco di cucine, si presenta al pubblico del Fuori Salone nel nuovo showroom milanese di via Statuto 21, dove proporrà la collezione realizzata in collaborazione con Piet Boon, e in particolare la cucina Stockholm. Lo showroom sarà visitabile durante tutti i giorni del Salone.

Nuovo flagship store Arclinea

Il 17 aprile Arclinea inaugurerà a Milano un nuovo flagship store. Lo showroom si trova in corso Monforte 28, in un palazzo storico con giardino all’italiana. L’allestimento è volto a rappresentare i modelli del marchio calati in contesti concreti, come soluzioni per ambienti reali. Una cucina funzionante occuperà la zona più interna dello showroom, affacciata al giardino, che ospiterà per l’occasione Artusi, il modello firmato da Antonio Citterio del 1999 e proposto in un’inedita versione outdoor.

Rossana inaugura il 1° monomarca a Milano

È stato aperto a fine marzo il primo showroom monomarca Rossana a Milano. Lo spazio occupa tre vetrine su via Turati, nel cuore del capoluogo meneghino, e si sviluppa su una superficie di 300 metri quadri, più 50 metri quadri nel piano interrato. L’allestimento è stato curato dall’art director del marchio, Massimo Castagna, che ha scelto di creare un’atmosfera neutra tramite una pavimentazione in pietra fiammata grigia e pareti trattate a cemento. Durante i giorni del Salone del Mobile saranno in esposizione i fiori all’occhiello della produzione Rossana. Tra essi, una cucina attiva.

Uno showroom tutto per Dada

Coincide con l’inizio del Salone del Mobile l’apertura a Milano di un flagship store interamente dedicato a Dada, il marchio di cucine del gruppo Molteni. Durante i giorni della fiera il negozio, ubicato in via Larga, praticamente di fronte allo storico showroom di Molteni, ospiterà una riedizione del modello Hi-Line 6, firmato da Ferruccio Laviani, ripensata per coniugare la rigorosa impostazione originale con le esigenze della vita di tutti i giorni.

Grohe inaugura il primo showroom in Italia

Nella nuova sede di Grohe Italia, ubicata in via Crocefisso, il piano terreno, con vetrine su strada, sarà dedicato al primo showroom italiano del marchio tedesco di rubinetteria. In esposizione ci sarà l’intera collezione, sia quella dedicata ai bagni, sia quella per le cucine. Lo spazio verrà inaugurato proprio in occasione del Salone del Mobile e resterà aperto dalle 10 alle 21 per tutti i giorni della fiera.

Anche Newform apre il suo primo showroom a Milano

Newform apre il suo primo monomarca a Milano, in via Fiori Oscuri 3, nel cuore di Brera. Lo showroom occupa una superficie di circa 250 mq sviluppati su due piani per dare il massimo risalto alle collezioni Bath, Kitchen, Wellness e Life e per poter presentare le possibilità offerte al contract. In più, uno spazio sarà dedicato alle ultime novità che verranno lanciate in occasione del Fuori Salone. Nello showroom sarà data ampia visibilità alla nuova linea Newater, brand extension di Newform, dedicata all’ambiente bagno e al wellness, e sarà allestita una vera e propria cucina, realizzata da Electrolux, per dare risalto ai rubinetti della linea Kitchen di Newform.

Gessi apre il primo monomarca a Milano

Sarà inaugurato ufficialmente il prossimo settembre il primo monomarca di Gessi a Milano. Si tratta di uno showroom di 1.500 mq, dislocato su più piani, in via Manzoni, 16A.In occasione del Salone del Mobile, l’azienda di Serravalle Sesia (Va) ha deciso però, in via straordinaria, di pre inaugurarlo con un evento: “Cantiere MM, Fermata Gessi: la iSpa Collection” dove protagonista sarà la nuova serie iSpa, una collezione dedicata sia al bagno sia alla cucina, che verrà presentata per l’occasione attraverso un’installazione multimediale.