Connettiti con noi

Sport

Topps debutta in Italia con le carte di Euro 2024. Parte la sfida a Panini

Partner ufficiale della Uefa, il marchio statunitense distribuisce per la prima volta le carte Uefa Euro 2024 Match Attax nel nostro Paese

Topps-Uefa-Euro-2024-Match-Attax

Sono già disponibili in edicola e nella grande distribuzione organizzata le carte Uefa Euro 2024 Match Attax, card da collezione dedicate alla diciassettesima edizione del campionato europeo di calcio al via in Germania il prossimo 14 giugno. A distribuirle Topps, marchio di carte collezionabili della statunitense Fanatics Collectibles e diventato famoso a livello internazionale proprio per la linea Match Attax.

Partner Uefa per le edizioni 2024 e 2028 del torneo, Topps distribuirà per la prima volta in Italia delle carte da collezione legate al calcio europeo, lanciando di fatto il guanto di sfida a un gigante come la modenese Panini che poche settimane fa ha rinnovato la sua partnership con la Fifa. In palio un mercato milionario fatto non solo di appassionati di calcio e tifosi di ogni genere ed età, ma anche di collezionisti. Basti pensare che, in occasione di Euro 2020, il marketplace online StockX aveva registrato un’impennata nella compravendita di carte collezionabili legate al mondo del calcio: proprio una carta esclusiva Topps di Kylian Mbappe aveva raggiunto il prezzo medio di 3.194 euro.

Anche la linea Topps Uefa Euro 2024 Match Attax comprenderà carte molto esclusive, che faranno la fortuna dei collezionisti. Si passa, infatti, dalle carte Signature-Style Legend alle carte Reliquia e con Autografo Originale, dalle rarissime Golden Treasure alle carte Chrome Shields ed Energy, oltre a una rarissima carta di Cristiano Ronaldo Career Celebration Chrome e altro ancora.

Topps Cristiano-Ronaldo-Career-Celebration-Chrome

La carta Cristiano Ronaldo Career Celebration Chrome