Watches and Wonders: da Cartier a Panerai, 14 marchi presenti a Shanghai

Il salone dedicato all’orologeria di alta gamma e ai gioielli si prepara all’edizione asiatica, che per la prima volta dedicherà due giornate al pubblico

Watches and Wonders-Shanghai-2023

Sarà un ricco programma e cinque giorni saranno appena sufficienti per immergersi in Watches and Wonders Shanghai, edizione asiatica del salone punto di riferimento per l’orologeria di alta gamma e dei gioielli. La kermesse, che si terrà dal 13 al 17 settembre 2023, presenta una novità: per la prima volta sarà aperta al pubblico per entrambe le giornate del weekend.

I marchi presenti a Watches and Wonders Shanghai

Saranno 14 i marchi espositori presenti in fiera: A. Lange & Söhne, Arnold & Son, Baume & Mercier, Cartier, Charriol, Iwc Schaffhausen, Jaeger-Lecoultre, Panerai, Piaget, Roger Dubuis, Speake-Marin, U-Boat, Ulysse Nardin e Vacheron Constantin.

Il programma ufficiale di Watches and Wonders Shanghai si articolerà su cinque giorni con workshop di iniziazione all’orologeria, circa 15 conferenze tematiche, dimostrazioni tecniche e una mostra di 40 foto dal titolo What Time Is It ? di Karine Bauzin, che si interrogherà sul nostro rapporto con il tempo.

Le date di Watches and Wonder Ginevra – 

I primi tre giorni rimarranno, come di consueto, riservati, agli operatori del settore invitati (retailer e stampa), ma le conferenze stampa e i panel presentati all’Auditorium del salone saranno diffusi integralmente online sulla piattaforma WeChat.

Per le giovani generazioni sarà l’occasione per scoprire il know-how, i mestieri d’arte, gli artigiani, i pezzi d’eccezione e per entrare in questa comunità di appassionati e amanti dell’alta orologeria.

© Riproduzione riservata