Il nuovo Baume & Mercier Riviera Cronografo: carattere e personalità

Con la sua cassa in acciaio da 43 mm di diametro e un look estremamente deciso, il modello M0A10722 coglie al meglio i tratti distintivi della Maison svizzera

Baume-&-Mercier-Riviera-10722

Dopo la versione pensata per il polso femminile, Baume & Mercier punta i riflettori su un nuovo componente della collezione Riviera, orologio storico, presentato per la prima volta nel 1973 e più volte rivisitato nel corso degli anni per adattarsi costantemente alla contemporaneità.

Nel 2021, Baume & Mercier ha presentato la quinta generazione del Riviera nel rispetto del savoir-faire della Maison, cogliendo i segnali del nostro tempo per rivisitarli al meglio. Da allora, questo modello è stato declinato in molteplici versioni. Il Baume & Mercier Riviera Cronografo M0A10722 (4.550 euro) coglie al meglio i tratti distintivi della Maison svizzera.

Le caratteristiche del Riviera Cronografo M0A10722

Con la sua cassa in acciaio da 43 mm di diametro e la lunetta dodecagonale in titanio microbillé, fissata da quattro viti in acciaio microbillé, questo orologio colpisce fin dal primo sguardo per il colore, che contraddistingue la passione per l’azione.

Il design originale è riconoscibile, come il desiderio di abbracciare la contemporaneità. Ultimo nato della collezione Riviera, questo modello impermeabile fino a 100 metri è animato da un movimento meccanico a carica automatica Swiss Made di alta qualità e indica giorno e data in due datari a finestrella orizzontali posizionati a ore 3.

Simbolo dello stile sporty-chic, l’orologio si contraddistingue per la forza evocativa dei modelli originali anni 70 rivisitandone il Dna. Il quadrante grigio ardesia satinato soleil vanta un réhaut grigio e contatori ausiliari concavi e azzurrati che danno l’impressione di un profondissimo rilievo.

Le lancette scheletrate dorate con rivestimento in Superluminova bianco (emissione blu) sono perfettamente proporzionate e richiamano l’anello dorato inserito finemente tra la lunetta e la carrure.

Il fondello dodecagonale con vetro zaffiro fissato da quattro viti consente di ammirare il movimento automatico testato che anima l’elegante cronografo, dotato di vetro zaffiro antigraffio sulla parte superiore sottoposto a un trattamento antiriflesso (su entrambi i lati) per una perfetta leggibilità.

Il modello è accompagnato da un cinturino integrato in caucciù grigio motivo tela, dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza e regolazione di facile utilizzo e dell’affidabilissimo sistema di intercambiabilità Baume & Mercier, che consente di sostituirlo in pochi secondi senza attrezzi particolari.

© Riproduzione riservata