Baume & Mercier Riviera: uno scrigno di luce per il 50° anniversario

La Maison orologiera svizzera rende omaggio alle donne con il modello di punta Riviera 10730

Baume-&-Mercier-Riviera-10730

In occasione dei suoi 50 anni, la Collezione Riviera di Baume & Mercier rende omaggio alle donne. Nel 2023 le casse da 33 e 36 mm si vestono di cinque nuovi quadranti dalle finiture sofisticate, di colori sgargianti, di diamanti e di cinturini intercambiabili. Scelte proposte per comporre il proprio segnatempo nello spirito della Collezione Riviera, orologio di forma per eccellenza che ha puntato, fin dagli esordi, proprio sul look.

Baume & Mercier: il modello Riviera 10730

In occasione di Watches & Wonders 2023, Baume & Mercier ha presentato la novità di punta della collezione: il modello Riviera 10730 (3.400 euro), un autentico scrigno di luce. Il calore del quadrante dorato satinato soleil disseminato di onde applicate trasparenti e la luminosità che ne scaturisce scolpiscono le cifre romane, gli indici rivettati con rivestimento in Superluminova e le lancette dorate sfaccettate indicanti ore, minuti e secondi.

A ore 3 appare con discrezione un datario a finestrella. La bellezza di questa creazione orologiera è esaltata dalla presenza di quattro diamanti taglio brillante, che impreziosiscono la lunetta in acciaio inossidabile lucido e satinato soleil della cassa dodecagonale.

La cassa dodecagonale

Pensata per le donne, la cassa da 33 mm di diametro è ideale per il polso femminile, che abbraccia alla perfezione con un’attenzione all’equilibrio cara a Baume & Mercier. È questa ricerca dell’equilibrio naturale che ha suggerito alla Maison la scelta, come emblema, della lettera greca Phi, logo che orna in rilievo la corona ottagonale libera di questo nuovo modello.

Simbolo della collezione, i dodici lati della cassa in acciaio inossidabile lucido e satinato richiamano le 12 ore indicate sul quadrante. Il fondello, anch’esso dodecagonale, è protetto da un vetro zaffiro personalizzabile con un’incisione.  Questo modello è animato da un movimento automatico, presenta una riserva di carica di 38 ore ed è impermeabile fino a 5 Atm (circa 50 m).

Il bracciale integrato e intercambiabile

Questa nuova declinazione del Riviera è accompagnata da un bracciale in metallo integrato, autentica firma della collezione. In acciaio inossidabile lucido-satinato, si compone di tre file perfettamente disposte intorno alla cassa, prolungandone la linea in una costante ricerca di armonia naturale.

Il bracciale intercambiabile può essere sostituito senza attrezzi particolari grazie a un sistema affidabile e robusto. Tutti i modelli sono dotati di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza e regolazione di facile utilizzo.

© Riproduzione riservata