Connettiti con noi

Motori

NY24 Limo: il luxury tender dell’italiana Nerea Yacht

Nerea-NY24-Limo

Si chiama NY24 Limo ed è l’ultima novità dei cantieri navali marchigiani Nerea Yacht. Il primo modello di questa nuova linea, venduto lo scorso novembre in collaborazione con il distributore inglese Seawood Yachts e appena varata, sarà utilizzato come barca d’appoggio di un megayacht di 63 metri in alluminio che navigherà nelle acque cristalline della Croazia.

Un tender dal design moderno: alla scoperta del nuovo NY24 Limo

Lungo 7,35 metri, il NY24 Limo è un tender dal design moderno e dalle dimensioni contenute: scafo bianco, elegante e pulito, una carena a “V” con deadrise di 18.5° in grado di offrire un morbido passaggio sull’onda e una guida sicura anche con mare formato. L’imbarcazione è ideale sia per una navigazione sotto costa sia in mare aperto e, grazie a un pescaggio molto ridotto, permette di raggiungere baie e insenature dal fondale molto basso. Il NY24 Limo presenta inoltre una timoneria idraulica che consente una guida precisa, fluida, che richiede meno manutenzione.

All’insegna della personalizzazione

La comoda plancetta strutturata a tre livelli dello specchio di poppa rende molto la salita e la discesa dalla banchina, mentre, il portellone di poppa con la sua apertura elettrica consente l’ispezione del motore in sala macchine con estrema facilità. Per il primo modello l’armatore ha scelto di installare un Bimini Top a bordo: una protezione che rende piacevole e rilassante l’esperienza di navigazione senza rinunciare alla linea fluida e sportiva dell’imbarcazione di Nerea Yacht. Come le versioni precedenti, anche questo modello è quindi votato all’esclusività, all’armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricercatezza di materiali e finiture di altissima qualità. Questo concept si mescola con la volontà di offrire un’ampia selezione che consenta un’elevata personalizzazione seguendo le esigenze e i gusti del cliente.

Tra i materiali scelti dell’armatore vediamo l’utilizzo del teak sintetico in sostituzione a quello naturale più comunemente utilizzato. Una scelta all’insegna di un ridotto impatto ambientale ma che comporta anche una minor richiesta di manutenzione e cura, essendo meno sensibile agli agenti atmosferici e all’usura nel tempo.

Il motore

La propulsione entrofuoribordo presente a bordo è un motore Yanmar HP 250Z in gradi di raggiungere prestazioni di 35 nodi come velocità massima e 26 nodi di crociera.