Connettiti con noi

Lifestyle

Maserati, anche i cavalli di lusso hanno bisogno del digitale

La casa del Tridente sigla un accordo con Accenture per migliorare la customer experience dei clienti sui canali online

Maserati e Accenture insieme per far crescere la casa del Tridente sui canali digitali. Dal posizionamento del marchio alla creatività, dai contenuti fino alla pianificazione delle campagne di comunicazione, il marchio di lusso di casa Fca si affida così alla società di consulenza per migliorare la “customer experience” dei propri clienti online.

Maserati-Accenture: il lusso non può fare a meno del digitale

Maserati ha capito che anche i cavalli di lusso non possono fare a meno del digitale. Nonostante l’impennata delle vendite degli ultimi cinque anni grazie a modelli vincenti come Quattroporte, Ghibli e Levante, l’obiettivo ora è intercettare la domanda di automobili premium all’estero promuovendo sul digitale i valori del made in Italy nelle piazze globali più ricche.

«Desideriamo entrare in contatto con la nostra clientela attraverso tutti i canali possibili, dai media all’assistenza post-vendita, in maniera più significativa. Accenture è in grado di gestire in maniera olistica i punti di contatto con la nostra clientela, permettendoci di offrire esperienze eccellenti per creare un’interazione autentica, continua e coerente con i nostri clienti, sempre più esigenti». spiega Jacob Nyborg, responsabile marketing di Maserati. «Il mandato di Maserati è chiaro», aggiunge Anatoly Roytman, alla guida di Accenture Interactive in Europa, Africa e America Latina: «utilizzare il digitale per stimolare le vendite, costruendo contemporaneamente una brand equity di altissimo livello».

Credits Images:

© Pixabay/charlie0111