Connettiti con noi

Gusto

La Focaccia di Recco è la nuova Igp d’Italia

Nuovo successo per il made in Italy alimentare. La delizia ligure è entrata nella lista europea dei prodotti a indicazione geografica protetta

architecture-alternativo

La Focaccia di Recco col formaggio è la nuova eccellenza italiana Igp. La specialità della gastronomia ligure è entrata nella lista dei prodotti a indicazione geografica protetta, e come tale, sarà protetta da “false imitazioni” gastronomiche. La registrazione sarà ufficializzata con la pubblicazione della nota sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea.

L’ok di Bruxelles è stato un «riconoscimento della serietà, della professionalità e delle capacità di coloro che con me hanno portato a buon fine questo lunghissimo lavoro», questo il commento entusiasta del presidente del Consorzio, Maura Macchiavelo.

IGP E POSSIBILITÀ PER IL TERRITORIO. «L’Igp non è più un obiettivo da raggiungere, ma da questo momento è un punto di partenz aaffinché la Focaccia col formaggio di Recco Igp possa essere anche una grande opportunità non solo per i produttori ma anche per il territorio della nostra zona di produzione», conclude Lucio Bernini, responsabile del procedimento Igp per il Consorzio.

Credits Images:

© Alessio Sbarbaro

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing