Connettiti con noi

Gusto

Tannico e il ‘suo’ Vermentino di Sardegna: intesa con Argiolas

In occasione del Vinitaly 2024 l’enoteca online annuncia la collaborazione senza precedenti con la cantina sarda presentando il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas

Tannico-Vermentino-di-Sardegna-Doc-Argiolas

Sarà in vendita a partire dal 22 aprile il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas, un vino che tiene a battesimo una collaborazione senza precedenti tra due icone del mondo del vino, la celebre cantina sarda e la celebre enoteca online Tannico. Presentato in occasione del Vinitaly 2024, in vendita in esclusiva solo sul portale e-commerce di Tannico, il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas (14,50 euro) punta a diventare un vino esclusivo, pensato per incantare i palati più raffinati.

“Quando ci hanno chiesto di pensare a un Vermentino che rappresentasse non solo la Sardegna, ma anche uno dei vitigni a bacca bianca più rappresentativi della produzione vitivinicola italiana, ci siamo sentiti onorati, non solo per la grande professionalità di Tannico, ma soprattutto per la sinergia che si è venuta a creare tra il nostro enologo Mariano Murru e il loro, due generazioni differenti ma con la stessa visione”, ha commentato Valentina Argiolas, responsabile Marketing, Comunicazione ed Export Manager di Argiolas e vincitrice del premio Vinitaly International 2024.

Tannico: il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas in breve

Il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas, realizzato in esclusiva per Tannico, è frutto di un’idea nata a fine 2023, dalla volontà di Tannico di creare una linea di prodotti “cucita su misura”, ma nel rispetto dello stile, delle caratteristiche e della filosofia della cantina partner.

Il Vermentino di Sardegna Doc Argiolas è il risultato di un’attenta selezione delle uve provenienti dai vigneti di proprietà situati nella zona di Selegas, rinomata per la sua vocazione alla produzione di vini bianchi. Le uve, coltivate con passione e dedizione secondo i più alti standard qualitativi, sono il cuore pulsante di questo vino.

Attraverso una vinificazione rispettosa e attenta, il vino conserva i sentori e profumi del luogo, presentandosi con ampie note agrumate al naso, seguite da un esplosivo mix di frutta gialla in bocca, caratterizzato da freschezza e sapidità travolgente.