Prada riapre il Caffè Principe di Forte dei Marmi

A nove anni dall’acquisizione di Marchesi 1824, svelato un nuovo progetto che pone al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana

Caffè-Principe-Forte-dei-Marmi

Il Gruppo Prada ha annunciato la riapertura del Caffè Principe di Forte dei Marmi, un progetto che, sottolinea il gruppo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, pone al centro la valorizzazione del territorio e della tradizione italiana. Con questa operazione prosegue quindi l’impegno del Gruppo nel settore dell’alta pasticceria, iniziato nove anni fa con l’acquisizione di Marchesi 1824.

Dentro Caffè Principe di Forte dei Marmi

Adiacente alla boutique Prada Donna, il Caffè Principe è l’iconico bar pasticceria in via Carducci, cuore della vita cittadina e ritrovo per i villeggianti della località balneare della Versilia. Gli spazi sono stati ristrutturati con l’intento di preservare, riscoprire e dare nuovo valore a uno storico caffè italiano, rispettandone l’identità originaria e riportando il Caffè Principe agli anni della sua apertura.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’architetto fiorentino Michele Bonan, si è concentrato su un’accurata attività di ricerca che ha reso possibile rievocare gli arredi originali risalenti agli anni 50, come i lampadari, le sedute per il dehor, i tavoli in formica e le poltrone in vimini.

Con la riapertura del Caffè Principe – dal 1 giugno di proprietà di Marchesi 1824 – il Gruppo Prada intende ridare vita a un luogo depositario di tradizione, simbolo della gastronomia e dell’ospitalità del territorio locale, la cui insegna non cambierà nome.

© Riproduzione riservata