Golf, U.S. Open 2013 sospeso il primo giro

Matteo Manassero ha concluso due buche

Il meteo ha rovinato la partenza dell’U.S. Open 2013. Questa mattina alle ore 6:45 (ci sono sei ore di fuso orario tra l’Italiae la Pennsylvanio, da noi erano le 13:45) i primi giocatori hanno preso il via e le previsioni meteo davano al 35% la possibilità di temporali verso le 11, la percentuale si alzava al 65% per le ore 14 e diventava certezza per le ore 16. Ma non sono passate nemmeno due ore dalla partenza della prima terna che il segnale di fermo gara è risuonato per tutto il percorso del Merion Golf Club. Alle ore 8:36 la gara è stata sospesa perché su Ardmore, Pennsylvania, il vento ha portato una violentissima perturbazione con fulmini pericolosi, raffiche di vento e pioggia.

Non ci sono previsioni sulla durata della perturbazione ma le notizie che arrivano sono molto pessimistiche, ci si attende molta pioggia e sono possibili forti grandinate, tanto che l’organizzazione ha già diffuso un comunicato agli spettatori in cui afferma che se la situazione non cambierà i biglietti saranno validi per domani.

Una cinquantina di giocatori hanno ricevuto lo stop mentre erano sul percorso e hanno marcato le loro palle per rientrare in club house, leader al momento è Ian Poulter con lo score di -3 alla buca 3 (tre birdie alle buche 11, 12 e 13). Al secondo posto con -2 ci sono Tim Clark (alla buca 4), Charl Schwartzel (alla buca 4), Charley Hoffman (alla buca 2) e Nicolas Colsaerts (alla buca 7).

Matteo Manassero è riuscito a completare due buche e si trova a -1, birdie al par tre della buca 12.

Golf, U.S. Open 2013 la presentazione

Golf, U.S. Open 2013 come vestiranno Francesco Molinari, Tiger Woods e Rory McIlroy?

Golf, U.S. Open i vincitori dal 1895

© Riproduzione riservata