Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, le Final Series cominciano col BMW Masters 2013, Francesco Molinari al tee

Chicco sarà l’unico italiano, in campo Rory McIlroy, Graeme McDowell, Lee Westwood e moltissimi altri campioni

architecture-alternativo

La nuova formula delle finali dell’European Tour di golf ha inizio a Shangai con la prima gara delle Final Series valide per la Race to Dubai 2013. Il BMW Masters 2013 si giocherà a Shangai, in Cina, sul percorso del Lake Malaren Golf Club, con 78 giocatori al tee di partenza per quattro giorni di gara da giovedi 24 a domenica 27 ottobre. Il percorso è un par 72 dove l’European Tour di golf torna per la seconda volta, lo scorso anno vinse lo svedese Peter Hanson (267 colpi) con un colpo di vantaggio sul nordirlandese Rory McIlroy (268 colpi), 21 sotto il par. Il montepremi del BMW Masters 2013 sarà di 7 milioni di euro, con primo premio di 850.000 euro e moltissimi punti in palio per partecipare all’ultima gara delle Final Series: il DP World Tour Championship a Dubai in programma dal 14 al 17 novembre.

Il BMW Masters 2013 è un torneo molto importante per la stagione golfistica e delimitato a soli 78 giocatori. All’invito degli organizzatori hanno risposto molti giocatori dell’European Tour nella top 100 della classifica mondiale del golf, il field è stato completato con una serie di inviti a giocatori cinesi e sono stati assegnati gli ultimi posti liberi ai primi nella classifica della Race to Dubai 2013 non altrimenti qualificati.

Saranno al tee di partenza Henrik Stenson, Rory McIlroy, Graeme McDowell, Luke Donald, Lee Westwood, Ian Poulter, Martin Kaymer, Peter Hanson, Francesco Molinari, Nicolas Colsaerts e molti altri campioni.

Francesco Molinari sarà l’unico giocatore italiano al tee di partenza, lo scorso anno giocò in 283 colpi, cinque sotto il par (68-71-69-72), Matteo Manassero avrebbe avuto diritto di partecipazione ma ha preferito saltare questo appuntamento su un campo che non gradisce molto (lo scorso anno girò in 286 colpi).

Il fuso orario con Shangai è di + 6 ore.

Si comincia giovedi 24 ottobre alle 6:50 ora locale, i tee time:

Francesco Molinari dal tee della buca 1 alle ore 9:50 con Thongchai Jaidee e Mu Hu

Luke Donald dal tee della buca 1 alle ore 10:50 con Joost Luiten e Miguel Angel Jimenez

Ian Poulter dal tee della buca 1 alle ore 11:00 con Richard Sterne e Branden Grace

Lee Westwood dal tee della buca 1 alle ore 11:10 con Thomas Bjorn e Peter Hanson

Rory McIlroy dal tee della buca 1 alle ore 11:20 con Henrik Stenson e Graeme McDowell

Credits Images:

Francesco Molinari nel secondo giro del BMW Masters 2012