Connettiti con noi

Lavoro

Al via la Reply Creative Challenge 2021 per scoprire i creativi di domani

Aperte le iscrizioni per la competizione a squadre che punta a far emergere i migliori talenti nell’ambito della creatività digitale

architecture-alternativo

Sono aperte le registrazioni per l’edizione 2021 della Creative Challenge, la competizione creativa online a squadre – parte del programma Reply Challenges – che chiama a confrontarsi studenti e giovani designer da tutto il mondo. La sfida consiste nello sviluppare il progetto creativo più innovativo partendo dai brief ideati dai più affermati art director e professionisti di marketing e comunicazione.Nell’edizione dello scorso anno, hanno partecipato oltre 6.200 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni provenienti da più di 70 paesi nel mondo che suddivisi in oltre 1.000 team hanno presentato oltre 500 progetti.La sfida, che si terrà online da venerdì 21 a domenica 23 maggio, quest’anno si arricchisce della partecipazione di importanti Partner di fama mondiale come AC Milan, Ducati, Easyjet, Miele, Mondelez International, Pamela Reif, Sky, Telekom e Tuc che patrocineranno ciascuna delle categorie di gara.I team creativi avranno a disposizione 48 ore per sviluppare e inviare la loro proposta in una delle seguenti categorie: “Fan-base activation”, “Brand activation”, “Employer Branding”, “Employee Engagement”, “Digital Customer Experience”, “Digital Gamification”, “Innovation Design”, “Brand Experience”, “Social Media”.Non solo creatività ma anche innovazione, originalità e aderenza al brief sono i criteri che verranno utilizzati per stabilire chi avrà l’onore di occupare il primo posto del podio nella Creative Challenge 2021 per ciascuna categoria.A valutare le proposte sarà una giuria composta da professionisti delle agenzie creative del gruppo Reply e dai referenti creativi Partner della competizione. Il team che si aggiudicherà il primo posto nella sua categoria potrà presentare il proprio progetto nel round finale, in programma online il 1 luglio, durante il quale la giuria selezionerà il miglior progetto di tutta la competizione.

Sono aperte le registrazioni per l’edizione 2021 della Creative Challenge, la competizione creativa online a squadre – parte del programma Reply Challenges – che chiama a confrontarsi studenti e giovani designer da tutto il mondo. La sfida consiste nello sviluppare il progetto creativo più innovativo partendo dai brief ideati dai più affermati art director e professionisti di marketing e comunicazione.Nell’edizione dello scorso anno, hanno partecipato oltre 6.200 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni provenienti da più di 70 paesi nel mondo che suddivisi in oltre 1.000 team hanno presentato oltre 500 progetti.La sfida, che si terrà online da venerdì 21 a domenica 23 maggio, quest’anno si arricchisce della partecipazione di importanti Partner di fama mondiale come AC Milan, Ducati, Easyjet, Miele, Mondelez International, Pamela Reif, Sky, Telekom e Tuc che patrocineranno ciascuna delle categorie di gara.I team creativi avranno a disposizione 48 ore per sviluppare e inviare la loro proposta in una delle seguenti categorie: “Fan-base activation”, “Brand activation”, “Employer Branding”, “Employee Engagement”, “Digital Customer Experience”, “Digital Gamification”, “Innovation Design”, “Brand Experience”, “Social Media”.Non solo creatività ma anche innovazione, originalità e aderenza al brief sono i criteri che verranno utilizzati per stabilire chi avrà l’onore di occupare il primo posto del podio nella Creative Challenge 2021 per ciascuna categoria.A valutare le proposte sarà una giuria composta da professionisti delle agenzie creative del gruppo Reply e dai referenti creativi Partner della competizione. Il team che si aggiudicherà il primo posto nella sua categoria potrà presentare il proprio progetto nel round finale, in programma online il 1 luglio, durante il quale la giuria selezionerà il miglior progetto di tutta la competizione.