The Ceo call center: i Ceo fanno da coach alle donne in cerca di lavoro

Per un’intera giornata alcuni top manager italiani hanno risposto al telefono della non profit Dress for Success Milan fornendo consigli per il rilancio professionale

The-Ceo-Call-Center

Un top manager come coach per recuperare la fiducia in se stessi e cogliere nuove opportunità professionali. È l’iniziativa The Ceo Call Center ideata dalla non profit Dress for Success Milan in collaborazione con Wpp Italia, che ha coinvolto alcuni manager di primo piano del panorama italiano per supportare le donne in cerca di un nuovo lavoro.

L’iniziativa The Ceo Call Center

All’interno del Wpp Campus di Milano, le due realtà hanno creato uno speciale call center i cui operatori sono stati diversi Ceo o top manager di grandi aziende presenti nel nostro Paese. Per una giornata a rispondere al telefono di Dress for Success Milan non sono state solo le coach professioniste dell’associazione, ma Bernadette Bevacqua, Ceo di Sperlari; Luca Colombo, Country Director Italia di Meta; Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer Ita Airways & Ceo Volare; Simona Maggini, Italy Country Manager Wpp e Ceo Vmly&r Italy; Silvia Nencioni, presidente e a.d. di Boiron Italia; Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon; e Stefano Scaroni, Ceo di Deles Group.

The Ceo Call Center ha permesso a un ampio numero di donne che hanno telefonato di recuperare fiducia in sé e nelle proprie capacità, trovando nei loro consigli l’approccio per affrontare al meglio un colloquio, il coraggio per cogliere le opportunità di rilancio professionale e la fiducia in sé.

In Italia circa il 50% delle donne non lavora. Per chi non ha scelto di stare a casa, ma semplicemente non riesce a inserirsi nel mondo del lavoro, ci siamo noi”, ha spiegato Odile Robotti, presidente di Dress for Success Milan. “Con coach, consulenti, webinar, corsi, abiti professionali donati e perfino Ceo e top manager che mettono a disposizione le loro esperienze di lungo corso, abbiamo aiutato centinaia di donne nel loro percorso di indipendenza economica e realizzazione personale”.

© Riproduzione riservata