Globant cresce in Italia: 75 milioni di dollari per nuove assunzioni

La multinazionale della consulenza IT, nel nostro Paese da circa un anno, punta a raggiungere i mille dipendenti nel nostro Paese in tre anni. Il Country Manager Santulli: “Puntiamo a essere un punto di riferimento per l’evoluzione tecnologica delle aziende”

Globant-Uffici

Globant, azienda digitale che si occupa di reinventare le imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, ha annunciato un piano di investimento triennale da 75 milioni di dollari (oltre 71 milioni di euro) per espandere le proprie attività in Italia.

L’azienda è entrata in Italia nel settembre 2022 acquisendo la bolognese Sysdata (300 dipendenti e 22 milioni di euro di fatturato). Entro il 2026, Globant punta a raggiungere i 1.000 dipendenti e ad affermarsi come una delle aziende leader in Italia nei servizi tecnologici e nella trasformazione digitale.

“Il piano strategico prevede una crescita del fatturato del 200% entro il 2026 e la pietra angolare di questa strategia è rappresentata dalle nuove assunzioni, che sono destinate a rendere Globant un punto di riferimento per l’evoluzione tecnologica delle aziende italiane in settori chiave come la finanza e le assicurazioni, la moda, il retail e i beni di consumo, la sanità”, ha affermato Marco Santulli, Country manager di Globant Italia.

Il piano di assunzioni si concentrerà principalmente su specialisti in Generative A.I., Data Platform, Application Development, Cloud, Business Hackers e Digital Marketing e neolaureati in discipline Stem.

Oggi Globant Italia ha quattro sedi, a Milano, Bologna, Venezia e La Spezia, mentre a livello globale il gruppo è presente in oltre 25 Paesi, con 27 mila dipendenti, un fatturato complessivo di 1,9 miliardi di dollari e clienti come Google, Electronic Arts, Disney, FIFA e, in Italia, Allianz Bank e BPer.

© Riproduzione riservata