Amazon: 1000 nuovi contratti a tempo indeterminato nel 2019

Cresce la forza lavoro della multinazionale dell’e-commerce nel nostro Paese. Posizioni aperte in tutte le sedi, sparse sul territorio

Da posizioni manageriali a posizioni per chi è in cerca di una prima esperienza lavorativa. È davvero ampia l’offerta di lavoro presentata da Amazon Italia, che ha appena annunciato l’intenzione di ampliare la propria forza lavoro, passando dai 5.500 dipendenti del 2018 a un totale di 6.500 entro la fine di quest’anno. In tutto 1000 posti di lavoro a tempo indeterminato che la multinazionale dell’e-commerce creerà nelle oltre 20 sedi operative presenti sul territorio.

Molti dei ruoli saranno disponibili anche nel nuovo centro di distribuzione che è stato aperto ieri a Torrazza Piemonte (TO). Ulteriori posizioni saranno disponibili presso i centri di distribuzione già esistenti di Castel San Giovanni (PC), Passo Corese (RI) e Vercelli, presso il centro di smistamento di Casirate d’Adda (BG), il customer service di Cagliari, nei depositi di smistamento distribuiti in tutto il Paese e nel centro direzionale di Milano. Come accennato, queste nuove opportunità di lavoro sono destinate a persone con ogni tipo di esperienza, istruzione e livelli di competenza, dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, fino a coloro che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa.

“I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese”, ha commentato Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “Questi 1.000 nuovi colleghi ci supporteranno per migliorare ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti: offrendo una selezione più ampia, maggiore convenienza e consegne più veloci sia per i prodotti venduti direttamente da Amazon, sia per quelli venduti dalle migliaia di pmi italiane e dagli artigiani che si affidano ad Amazon per espandere le proprie vendite in Italia e all’estero”.

Per esplorare le opportunità di lavoro in Amazon, è disponibile il sito www.amazon.jobs

© Riproduzione riservata