Connettiti con noi

Hi-Tech

Super Mario corre per Apple

Presentato il nuovo gioco, che arriverà per primo su App Store a dicembre. Continua l’espansione di Nintendo nel mercato delle applicazioni

Si chiama Super Mario Run ed è il nuovo gioco completo della serie platform d’azione Super Mario Bros. che è stato sviluppato appositamente per i dispositivi mobili. Il gioco, presentato in occasione del Keynote Apple a San Francisco – dove sono stati svelati i nuovi iPhone 7 e il nuovo Watch Series 2 – sarà disponibile per primo sull’App Store questo dicembre (probabile, quindi, che verrà esteso nel 2017 ad Android e, forse, Windows 10). Durante l’evento il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, è salito sul palco e si è cimentato in una dimostrazione del gioco, mettendo alla prova le abilità di Mario in vari livelli che si sono rivelati subito familiari a milioni di fan in tutto il mondo. Nel gioco, Mario corre da solo, ma ha bisogno del tocco di un dito per superare gli ostacoli, evitare i nemici e raggiungere l’asta della bandiera che segna il completamento dei livelli.

Gli utenti iOS potranno scaricare il gioco e divertirsi con una parte di Super Mario Run gratuitamente e potranno ottenere tutti i contenuti del gioco disponibili in questa uscita a un prezzo prestabilito. Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente. Il gioco è stato sviluppato con Miyamoto nel ruolo di creatore principale per Nintendo. Nintendo sta anche continuando la sua partnership con DeNA per il lancio di Super Mario Run. Sarà disponibile sull’App Store questo dicembre in oltre 100 paesi diversi e in nove lingue diverse.

Credits Images:

Shigeru Miyamoto sul palco di Apple per presentare Super Mario Run