StanbyMe Go, svelato a IFA 2023 il Tv portatile di Lg

Debutta sul mercato internazionale il display da 27 pollici versatile e resistente, che punta a rivoluzionare l’esperienza utente in casa e all’aperto

LG-StanbyME-Go

Definitelo come preferite, un enorme tablet o un tv portatile, ma lo StandbyMe Go appena svelato da LG Electronics è sicuramente una delle novità più curiose in arrivo dal mondo hi tech. Il dispositivo, che punta a rivoluzionare l’esperienza utente sia tra le mura di casa che all’aperto, sarà tra i protagonisti dello stand di Lg a IFA 2023, la fiera dell’elettronica di consumo in programma a Berlino dall’1 al 5 settembre. Sarà in vendita in Europa, Italia compresa, a partire da questo autunno.

Lg StanbyME Go: display touch da 27 pollici

Questo dispositivo punta su due parole chiave: portabilità e versatilità. L’obiettivo è dare ai suoi possessori, ovunque si trovino, la migliore esperienza di intrattenimento tra film, serie tv, musica e video grazie a un display touch da 27 pollici, una batteria integrata e un sistema di altoparlanti a quattro canali da 20W.

Il peso, non precisato, può essere un problema, anche se Lg StanbyME Go è alloggiato all’interno di una custodia a valigetta (completa di telecomando e cavo di alimentazione) che ne consente un trasporto pratico e sicuro. Se il dispositivo è certificato per resistere a un’ampia varietà di fattori ambientali, tra cui alte e basse temperature, polvere, sale e piccoli urti (standard MIL-STD-810), un punto dolente potrebbe essere, però, la batteria: la sola autonomia di 3 ore potrebbe non essere sufficiente per passare una serata lontano da prese di corrente.

LG-StanbyME-Go

Molto utile, invece, è la possibilità di regolare orientamento, altezza e inclinazione dello schermo in base alle proprie esigenze: il display può essere orientato in orizzontale o in verticale, in base al tipo di contenuto riprodotto, e lo stand che collega il display alla custodia può essere esteso fino a 18 cm. Lo schermo può inoltre essere posizionato parallelo alla superficie di appoggio in modo da diventare una sorta di tavolo: in questa posizione, è possibile giocare in maniera più comoda ad alcuni giochi da tavolo digitali, come gli scacchi, o accendere il giradischi virtuale che riproduce l’immagine di un vinile mentre diffonde la musica preferita per un’esperienza di ascolto divertente e nostalgica.

StanbyME Go è dotato della piattaforma proprietaria di LG webOS, che consente di navigare tra app e contenuti preferiti, di connettersi comodamente ai propri dispositivi iOS o Android, e di sfruttare il riconoscimento vocale per avviare app, regolare l’audio o cercare contenuti. Accensione e spegnimento sono regolati rispettivamente dall’apertura e chiusura della custodia per il massimo della praticità.

LG-StanbyME-Go

© Riproduzione riservata