Smart rider

smart rider

Negli ultimi anni le eBike si stanno affermando come un vero e proprio fenomeno di mercato. Per gli amanti delle due ruote e per chi, invece, guarda con interesse a questo nuovo concetto di mobilità urbana, sveliamo alcune novità per rendere la pedalata ancora più coinvolgente

La nuova iRide Pure di Winora

Perfetta simbiosi tra design elegante e comfort di pedalata, la nuova iRide Pure di Winora conquisterà molti appassionati delle due ruote. Svelata nell’anno del 110° anniversario del marchio di biciclette tedesco, questa nuova eBike è dotata di un motore Bosch SX, compatto ma estremamente potente, e di una batteria ricaricabile da 400 Wh. Un mezzo pensato sia per muoversi agilmente in un contesto urbano, sia per accompagnare i suoi possessori in rilassanti gite fuori porta. Con un peso di circa 5 Kg in meno rispetto alle tradizionali city eBike, l’iRide Pure non dimentica la guida in sicurezza, integrando freni a disco idraulici e una luce posteriore Led, che segnala quando la velocità dell’eBike viene ridotta.

Trackting: l’antifurto con polizza

I lucchetti non bastano più, specie se si devono mettere “al sicuro” biciclette da migliaia di euro come quella presente in questa rubrica. La soluzione proposta dall’italiana Trackting è una delle più innovative. Una volta installati, i modelli di antifurto Gps Bike T9 e Bike T7 (a partire da 99 euro) si mimetizzano perfettamente sul telaio e, attraverso una sim integrata, dialogano con un’app che avvisa il proprietario in caso di movimenti imprevisti e traccia il percorso della bicicletta. Disponibile anche la possibilità di aggiungere una polizza furto sottoscrivendo il servizio Premium.

Che svolta con Nilox!

Un semplice accessorio, ma estremamente utile. Sono le frecce per bicicletta e monopattino di Nilox (24,95 euro), che puntano a garantire una guida più sicura, permettendo di segnalare una svolta senza dover necessariamente staccare le mani dal manubrio. Dotate di un’autonomia di circa 30 ore, le frecce si accendono e spengono con un semplice tocco, ma sono dotate anche di un timer interno, che le interrompe automaticamente dopo 45 secondi dall’attivazione in modo da non sprecare la batteria.

Lock Pro: il supporto universale di Sbs

Pensato per biciclette e monopattini, questo nuovo supporto universale per smartphone è una delle novità della rinnovata gamma Lock Pro di Sbs, costituita da accessori caratterizzati da un particolare meccanismo di aggancio brevettato, facile e veloce, adatto a diversi contesti di uso quotidiano e sportivo. L’ecosistema LockPro include cover compatibili con il meccanismo di bloccaggio presente su tutti gli accessori della linea e un adattatore universale da fissare a qualsiasi superfice, tra cui le principali cover presenti sul mercato.

© Riproduzione riservata