Connettiti con noi

Hi-Tech

Meglio l’Apple Watch d’oro o…

Scarpe e borse di marca, vacanze lunghe mesi, viaggi intercontinentali e cene di lusso: 21 cose che puoi acquistare con lo stesso prezzo

architecture-alternativo

Diciottomila euro. È quanto arriverà a costare Apple Watch nella versione in oro 18 carati. Un investimento decisamente sostanzioso e riservato davvero per pochi eletti. Ma anche chi avesse le possibilità di un simile investimento, ha mai pensato a cosa si potrebbe comprare con la stessa cifra? La risposta arriva da Stylight, piattaforma di moda internazionale, che ha raccolto i risultati in un’infografica.

Ebbene, sono almeno 21 le cose che potreste fare con 18 mila euro a disposizione: dall’affitto di un trilocale nel lussuoso quartiere Brera di Milano, per ben 6 mesi, la stessa durata di Expo Milano. Qualche donna potrebbe preferire, invece, non una, ma ben due Birkin di Hermès; mentre gli appassionati di cibo e buon vino potrebbero mettere in cantina ben 120 bottiglie di Sassicaia 2011 e gustare 81 cene al ristorante stellato La Pergola di Roma. Perché, invece, non abbandonare la vita sedentaria e ritagliarvi un lungo periodo sabbatico ricco di avventura? Potreste acquistare un biglietto speciale per fare il giro del mondo: non una, ma ben cinque volte.

Come dite? Preferite ancora l’Apple Watch. Nessun problema. Lo smartwatch della Mela, che potrà essere acquistato anche a prezzi decisamente inferiori di 18 mila euro, sarà in vendita a partire dal 24 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Per l’Italia non c’è ancora la data precisa, ma si sa che sarà disponibile nel 2015.