Febbre da Destiny: in 5 giorni 325 milioni di incassi

Più di 100 milioni di ore di gioco online davanti a Xbox e Playstation, valanghe di premi e nomination: ecco le cifre del trionfo per il nuovo gioco di Activision Blizzard

Lo abbiamo aspettato tanto e adesso è finalmente arrivato. Destiny, lo sparatutto-roleplay game sviluppato da Bungie, creatrice del videogame Halo. A soli cinque giorni dalla vendita il nuovo gioco ha realizzato più di 325 milioni di dollari in tutto il mondo.

Le stime arrivano da Chart Track, società di market research che monitora le vendite nel settore e che ha analizzato i dati delle vendite fornite dai retailer e quelle interne fornite da Activision Blizzard, proprietaria di Bungie. A sottolineare il successo di Destiny, la società sviluppatrice del gioco ha reso noto che in una settimana è stato raggiunto il monte di 100 milioni di ore di gaming online e che i giocatori hanno preso parte a circa 137 milioni di attività di gioco. A ulteriore conferma del trionfo vi sono anche le 180 nomination e i premi che il gioco ha ottenuto.

Destiny, come Halo, è uno sparatutto Sci-fi in prima persona con una forte componente di action rpg, ed è nato per Xbox e Playstation. I giocatori vestiranno i panni e imbracceranno le armi di un guardiano a difesa dell’ultimo avamposto umano sulla Terra e svolgeranno varie missioni tra i vari pianeti del sistema solare, come Marte, Venere e Luna. Oltre a combattere, scoprire nuovi tesori e completare missioni, i giocatori potranno interagire con i personaggi che popolano in mondo di Destiny. Il gioco, inoltre, supporta sia la campagna a giocatore singolo, che quella a multiplayer per svolgere attività competitive o di cooperazione.

GUARDA IL TRAILER LIVE ACTION DI DESTINY

© Riproduzione riservata