Canon Pixma: due nuovi stampanti 3 in 1 per lo smart working

Pixma TS7650i e Pixma TS7750i, i due nuovi modelli di stampanti Canon progettate per gli ambienti domestici, saranno in vendita a partire da ottobre 2023

Canon-Pixma

Il prossimo ottobre Canon immetterà sul mercato due nuovi modelli di stampante, pensati per portare gli spazi di lavoro domestici a un livello superiore: Canon Pixma TS7650i e TS7750i. Caratterizzata da prestazioni leggermente superiori a quelle del modello TS7650i, la stampante TS7750i è dotata di un Adf (Alimentatore automatico di docuemnti) da 35 fogli per assicurare la massima praticità e un’efficiente gestione dei documenti multi-pagina. Questa particolare serie di stampanti Canon è indicata per gli studenti che necessitano di una stampante per la loro attività didattica, i creativi che gestiscono una piccola attività da casa o semplicemente coloro che apprezzano le stampe fotografiche veloci e di elevata qualità.

Le caratteristiche di Canon Pixma TS7650i e TS7750i

I due nuovi modelli di Canon Pixma sono stati progettati pensando alla praticità e alla facilità di utilizzo. Oltre al display touchscreen Lcd a colori da 2,7″, al pannello inclinabile e alla luce di stato Led, il design ergonomico delle due nuove stampanti compatte è pensato per un’ampia varietà di allestimenti, garantendone la perfetta integrazione nell’ambiente domestico senza compromettere la qualità.

Le Canon Pixma TS7650i e TS7750i sono dotate della funzione Switch UI, un’intuitiva interfaccia touchscreen, che consolida le funzioni più diffuse in diverse icone, per un funzionamento semplice e veloce. Gli utenti possono passare rapidamente da un’icona all’altra tramite il menu nella parte superiore dello schermo, personalizzare il colore dello sfondo e bloccare le funzioni non richieste. I diversi membri della famiglia possono creare il proprio profilo, agevolando e velocizzando l’accesso alle impostazioni utilizzate con maggiore frequenza.

Gli utenti possono attivare scegliere di configurazione la stampante in modalità wireless, eventualmente collegandosi anche senza router utilizzando Wireless Direct. È possibile avviare la procedura tramite la scansione di un codice QR e creare una connessione diretta tra la stampante e un dispositivo mobile. Per ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro, la stampante consente di acquisire un documento inviandolo direttamente al dispositivo mobile tramite la funzionalità QR code senza l’uso di app aggiuntive o soluzioni alternative.

L’app Canon Print

Per velocizzare le attività di stampa, l’app Canon PRINT consente la stampa senza l’uso del PC insieme alla compatibilità con Apple AirPrint e Mopria for Android. Altre app e software espandono le possibilità creative, con Creative Park, Easy-Photo Print Editor, Easy-Layout Editor e PosterArtist Web.

Canon-Pixma

Pixma Print Plan

Le due stampanti sono compatibili con Pixma Print Plan, un servizio di abbonamento per la consegna dell’inchiostro con diverse tariffe mensili in base al numero di pagine stampate ogni mese. Oltre a non dover più preoccuparsi di rimanere senza inchiostro, gli utenti possono risparmiare fino al 50% e trasferire le pagine non utilizzate al mese successivo. Quando la stampante sta per esaurire l’inchiostro, questo viene spedito automaticamente.

La differenza con le altre stampanti Canon Pixma

Le nuove stampanti Canon Pixma TS7650i e TS7750i si posizionano al di sopra dei modelli Pixma TS5350a e Pixma TS7450a e al di sotto di Canon Pixma TS6350a, un’elegante multifunzione a cinque inchiostri separati più orientato verso la comunità creativa. Canon ha annunciato anche Pixma TS8750 e nella versione bianca TS8751, una nuova stampante multifunzione per la casa pensata per la stampa fotografica di elevata qualità, che si posizionerà nella fascia più alta della gamma Pixma.

© Riproduzione riservata