È stato finalizzato in questi giorni un ulteriore round di investimento di 4 milioni di euro per Vitesy, azienda di Pordenone specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone. La raccolta è stata guidata dal Fondo Rilancio Startup, gestito da Cdp Venture Capital Sgr con la partecipazione di Mediaset a copertura della parte media e una parte opzionata dagli attuali soci della startup.
A distanza di nove mesi dall’ultimo aumento di capitale, Vitesy raggiunge così una quota complessiva di investimento di circa 14 milioni di euro che la sta portando sempre di più ad affermarsi nel settore del CleanTech. Fondata da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello con la volontà di migliorare la vita e il benessere delle persone attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, smart e sostenibili, Vitesy punta ora a espandere il posizionamento in mercati strategici di Shelfy, dispositivo lanciato sul mercato meno di un anno fa e che aiuta a combattere lo spreco alimentare.
Al round si sono uniti gli attuali soci, che continuano a credere nel progetto e proseguono a investire nella crescita della società. “Questo nuovo round ci permetterà di intensificare i nostri investimenti in tecnologia e continuare a presidiare mercati sempre più strategici come Stati Uniti, Regno Unito ed Europa”, ha commentato Paolo Ganis, co-fondatore e Ceo di Vitesy. “Siamo davvero onorati della rinnovata fiducia e del supporto di Cdp Venture Capital Sgr, che ci ha permesso in questi anni di crescere in modo significativo, così come siamo entusiasti della presenza di Mediaset la cui copertura mediatica ci permetterà di farci conoscere sul mercato”.
© Riproduzione riservata