Connettiti con noi

Hi-Tech

Windows Xp in pensione, come aggiornare il proprio Pc

Stop agli aggiornamenti sulla sicurezza del sistema operativo nato 12 anni fa. Da Microsoft tutte le informazioni utili per il “passaggio generazionale”

architecture-alternativo

Termina il supporto tecnico per Windows Xp; con oggi non verranno più rilasciati aggiornamenti automatici per la sicurezza da Microsoft per un sistema operativo che ha alle sue spalle 12 anni di attività. Abbandonare Xp significa, per Microsoft, lasciare un software che non permette di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie sia ai singoli, sia alle aziende.Aziende che, come stimato da Idc, possono risparmiare parecchie centinaia di euro per Pc aggiornando la macchina a un sistema operativo più recente: i costi di un’azienda per mantenere un computer con Windows XP nei prossimi tre anni (2014-2016) si attestino infatti intorno ai 2.238 €, contro costi di mantenimento di un Pc con Windows 8 di soli 606 €.

Al link www.windowsxp.it e tramite la linea telefonica dedicata (tel:039-8947133) gli utenti finali possono trovare tutte le informazioni che li possono aiutare per passare a un sistema operativo moderno. Le aziende, invece, possono rivolgersi ai partner di fiducia, che negli scorsi mesi sono stati formati per offrire consulenza ad hoc.

Credits Images:

12 anni di Windows Xp – L’infografica completa