© Getty Images

Rendere accessibile a tutti contenuti artistici che, altrimenti, sarebbero accessibili solo a un numero ristretto di persone. È con questa missione che sabato 7 dicembre, in occasione della prima de La Traviata al Teatro alla Scala di Milano, Samsung trasmetterà l’opera in diretta, ad alta definizione e gratuitamente a tutti coloro che si troveranno nel centro del capoluogo lombardo.
La diretta di Samsung – partner e fornitore ufficiale del Teatro alla Scala – sarà trasmessa nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II, alle ore 17.30 e permetterà a tutti gli interessati di immergersi nelle atmosfere dell’opera verdiana, che a duecento anni dalla nascita del compositore riempirà gli spazi della galleria con note intense e intramontabili.
Il videowall ad alta definizione sarà composto da 32 Large Format Display Samsung SyncMaster 460UT-2 dalla cornice ultra-sottile: gli schermi avvicineranno i cittadini a una delle più alte forme d’arte, consentendo anche a chi non può recarsi a Teatro di vivere in prima persona l’esperienza della Prima.