© Filippo Fior

Fausto Puglisi

Aeffe ha scelto Fausto Puglisi. L’azienda italiana, dopo aver siglato un accordo strategico con Aimz relativo allo sviluppo della maison Emanuel Ungaro, ha nominato il 37enne stilista siciliano direttore creativo della maison.

L’accordo sottoscritto dalla società italiana riguarda la licenza esclusiva per la produzione e distribuzione mondiale delle linee di abbigliamento femminile e accessori a marchio Emanuel Ungaro della durata di sette anni rinnovabili e la facoltà di acquistare, a titolo gratuito, una quota di minoranza significativa del capitale sociale di Ungaro al raggiungimento di obiettivi condivisi. Un’intesa che attribuisce ad Aeffe totale potere decisionale in ambito creativo e strategico, inclusa quindi la nomina del designer.

La prima collezione a marchio Emanuel Ungaro firmata da Fausto Puglisi debutterà debutterà a Parigi nel marzo del 2013 durante la settimana della moda. «Sono onorato di lavorare con il gruppo Aeffe al prestigioso progetto di rilancio della Maison Ungaro, una Maison che ha sempre rappresentato per me la bellezza, il lusso e l’eleganza. Una sfida che affronto con entusiasmo insieme ad Aeffe » ha dichiarato a proposito della nuova avventura Fausto Puglisi.