Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Vivendi Seve Trophy dopo il terzo giorno si allontana la possibilità di vittoria per il team Europa

Cinque vittorie e due pareggi su otto incontri è il bottino di giornata per Gran Bretagna & Irlanda

architecture-alternativo

Per la terza giornata del Vivendi Seve Trophy al St. Nom La Breteche Golf Club, Parigi, oggi si sono giocate otto partite tra Europa e Gran Bretagna & Irlanda.

La sessione odierna era divisa in due parti, prima quattro incontri “Greensome” e poi quattro “Foursome”. I giocatori italiani hanno fatto un buon golf e quando hanno giocato in coppia hanno pareggiato il loro incontro.

Alle ore 8:35 primi a scendere in campo sono stati Nicolas Colsaerts e Matteo Manassero contro Simon Dyson e Jamie Donaldson. Gli “isolani” sono andati subito in vantaggio per 2up, i nostri giovani portacolori hanno recuperato e tenuto la partita in pareggio fino alla buca 13, ma con due birdie consecutivi il team Gran Bretagna & Irlanda si è aggiudicato l’incontro con il punteggio di 2&1.Nella partita di Peter Hanson e Alexander Noren contro Darren Clarke e David Horsey il risultato finale è stato di pareggio, entrambe le squadra hanno vinto cinque buche, perso cinque buche e pareggiate otto buche.Il terzo match era tra Thomas Björn e Raphaël Jacquelin contro Ian Poulter e Ross Fisher e il team Gran Bretagna & Irlanda ha vinto con il punteggio di 2&1, e gli “isolani” si sono aggiudicati anche l’ultimo “Greensome” tra Miguel Angel Jiménez e Pablo Larrazábal contro Lee Westwood e Scott Jamieson, in modo piuttosto netto con il punteggio di 4&3. Al termine della mattina di gioco la squadra Gran Bretagna & Irlanda era in vantaggio contro la formazione Europa per 9 punti contro 5.

Per le partite “Foursome” i capitani delle due squadre, Paul McGinley per Gran Bretagna & Irlanda, e Jean van de Velde per Europa, hanno costituito i nuovi accoppiamenti. Per il team Europa è stat formata la coppia Francesco Molinari e Matteo Manassero, che è stata anche la prima a scendere in campo contro Robert Rock e Jamie Donaldson. I due italiani sono stati molto bravi e dopo essere finiti sotto di due buche hanno pareggiato il match all’ultima buca e conquistato mezzo punto.Per l’Europa hanno vinto Thomas Björn e Anders Hansen contro Ross Fisher e Mark Foster per 3&2, male invece Pablo Larrazábal e Alexander Noren contro Simon Dyson e Ian Poulter, partita persa per 3&1. Anche Raphaël Jacquelin e Nicolas Colsaerts hanno dovuto soccombere contro Lee Westwood e David Horsey per 4&3.Al termine del terzo giorno la squadra Gran Bretagna & Irlanda conduce contro la formazione Europa per 11½ punti contro .

Domani gli incontri finali di single match con inizio alle ore 08:35:Thomas Björn 08:35 Lee WestwoddAnders Hansen 08:47 Simon DysonFrancesco Molinari 08:59 Jamie DonaldsonAlexander Noren 09:11 Robert RockMiguel Angel Jiménez 09:23 Darren ClarkeNicolas Colsaerts 09:35 David HorseyPablo Larrazábal 09:47Scott JamiesonMatteo Manassero 09:59 Ian PoulterRaphaël Jacquelin 10:11Mark FosterPeter Hanson 10:23 Ross Fisher