Connettiti con noi

Lifestyle

Mercedes rubata? La ritrova Ibm

Presentato al Salone dell’auto Iaa di Monaco il nuovo servizio ‘Urban Guard – Stolen Vehicle Help’, progettato per aiutare gli automobilisti a rintracciare il veicolo tramite app

Auto rubata? Il tempo è un fattore fondamentale in caso di furto. Ecco perché Mercedes, brand di auto di alta gamma del gruppo Daimler, ha messo a disposizione dei suoi clienti europei (e da poco anche del Nord Europa e Asia) l’Urban Guard – Stolen Vehicle Help, un servizio per le auto connesse sviluppato in collaborazione con Ibm e che permette di ritrovare più facilmente il proprio veicolo in caso di furto.

Presentato in occasione della fiera Iaa di Monaco – Salone dell’auto in programma dal 6 al 12 settembre nella città bavarese – il servizio è in grado di raccogliere velocemente tutti i dati del veicolo e della sua posizione per condividerli tempestivamente con le forze dell’ordine grazie al contributo di un partner di servizio autorizzato a comunicare con le stazioni di polizia di tutto il mondo. “Sempre più i consumatori si aspettano e apprezzano i servizi digitali e connessi allo stesso modo delle prestazioni di guida del veicolo, il che significa che le esperienze delle auto connesse sono importanti quanto la potenza o la maneggevolezza”, ha affermato Juergen Braun, Vice President e Industry Leader Industrial, Automotive Ibm Dach. “Sviluppare servizi di auto connesse che aiutano a salvaguardare l’investimento del proprietario è un modo significativo per Mercedes di approfondire la relazione con i propri clienti, oltre a differenziarsi”.