BusinessPeople
Cambiare strada
Ripensare l’industria, di concerto con il mondo politico, è indispensabile perché produttori e distributori superino la difficile congiuntura economica. Parola di Mario Franzino, capogruppo grandi elettrodomestici di Ceced Italia

50 anni di acciaio
Nel 1959 Steno Marcegaglia inizia a produrre guide in acciaio per tapparelle. Da lì al gruppo diversificato dei nostri giorni, guidato dai figli Antonio ed Emma, il passo è breve

La sfida del made in Italy
Il tricolore è su ogni prodotto a marchio NeroGiardini perché Enrico Bracalente è convinto che sia una sua responsabilità valorizzare le produzioni locali, la sapienza delle maestranze italiane e impegnarsi nei confronti del territorio, e delle sue Marche in particolare

Al centro del mondo
È qui che si trova il Lazio, secondo Giancarlo Elia Valori, presidente di Sviluppo Lazio, agenzia regionale la cui missione è sostenere l’economia che produce, mettendo le imprese in condizioni di approfittare dei mutamenti del mercato globale, e non di subirli

Nessuno è esente da responsabilità
La formazione di una nuova e più adeguata classe dirigente passa inevitabilmente dalle università. È per questo motivo che Enrico Decleva, rettore dell’Università Statale di Milano e presidente del Crui-Conferenza dei rettori delle università italiane, ritiene necessario impostare programmi di rilancio del sistema

Vedere a 360 gradi
Focus sul prezzo e maggiore peso all’affiliazione per la crescita dei punti vendita. Così Salmoiraghi e Viganò continua a offrire qualità mettendo da parte il lusso

Musicista nella vita
È così che Erminia Cremonini ha definito il marito Angelo Moratti, il fondatore del più grande gruppo petrolifero privato italiano, nonché presidente dell’Inter negli anni compresi tra il 1955 e il 1968

Passione indipendente
Imprenditore da poco più di due anni, ma con le idee chiare, Lapo Elkann non ha alcun dubbio quando si parla di strategia, capacità di innovare e di stile, il medesimo che utilizza nella vita professionale e personale

Quel che non ammazza ingrassa!
È questa l’unica regola che guida gli spregiudicati affari di uno degli uomini più influenti d’Italia, il geniale amministratore delegato della Carter & Carter, Carcarlo Pravettoni

Vincere sporco
Ridimensionare, velocizzare, snellire tutti i processi aziendali. Così Kevin Roberts esorta i marchi ad affrontare la grande crisi internazionale. Perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Anche in Italia

Lasciatevi guidare
Il futuro di ogni business, e ancora di più della navigazione satellitare, è nell’aggiornamento in tempo reale. Luca Tammaccaro, country manager di TomTom Italia, spiega il valore dei servizi e dei contenuti che attraverso i propri device fornisce e fornirà agli utenti

Votate Armani
Da assistente per le vetrine presso la Rinascente a celebrity al pari dei divi che veste. Tanto che, in una cena in suo onore durante la campagna elettorale Kerry-Bush, ha sdrammatizzato chiedendo di votare per lui, Giorgio Armani

Il gelato da 12 milioni di euro
La storia di Grom, azienda torinese all'insegna dello slow food

Motivare i dipendenti
Se la gerarchia decisionale all’interno dell’azienda è necessaria,è tuttavia fondamentale corresponsabilizzare i propri collaboratori, affinché possano esprimere tutto il loro potenziale. Parola di Bernhard Scholz, presidente di Cdo

L’Italia che seduce
Tra le anticipazione di stile della prossima edizione di Pitti Uomo e le strategie di business della sua Itn spa, società cui fa capo il marchio Angelo Nardelli 1951, Domenico Nardelli rivela come un laboratorio artigianale possa diventare negli anni una realtà significativa nel panorama del made in Italy

Il re della Nutella
Ha trasformato una piccola bottega artigiana in azienda leader per reputazione e affidabilità, battendo altre 600 imprese di 29 paesi. Il suo nome è Michele Ferrero, patron della crema alla nocciola più famosa al mondo

La fucina delle immagini
L’opera, il pensiero, la vita di un duo creativo che ha reso celebre in tutto il mondo con i suoi scatti il disegno industriale italiano. Perché dietro un grande uomo, in questo caso Aldo Ballo, c’è sempre una grande donna, Marirosa Toscani. Garantisce il fratello, Oliviero Toscani

Più turisti più stranieri
Il nostro Paese non è in grado di promuoversi. Imparare a farlo è una priorità per risollevare il settore turistico, insieme alla creazione di infrastrutture e alla sicurezza, secondo Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, Confturismo e Sina Hotels

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media