BusinessPeople
Prysmian formazione intervista a Fabrizio Rutschmann
Ecco come la multinazionale italiana ha potuto disegnare una strategia formativa basata sulle sue esigenze, “customizzandola” al 100%. Ne abbiamo parlato con Fabrizio Rutschmann, Chief HR and Organization Officer dell’azienda leader nella produzione di cavi per i settori dell’energia, delle telecomunicazioni

Philip Morris formazione intervista Massimo Caffarelli
Aprirà a breve in provincia di Bologna il primo centro di alta formazione manifatturiera promosso in Italia da un soggetto privato. Un polo d’eccellenza che, come spiega Massimo Caffarelli, direttore del Philip Morris Manufacturing & Technology di Bologna, darà ai lavoratori la giusta preparazione per operare in un’industria in costante evoluzione

Axpo Italia formazione
Insieme al lavoro, anche la formazione ha intrapreso la via del digitale e, salvo alcune eccezioni, non tornerà indietro. Parola di Massimiliano Coppa, Hr Director, che assicura: «È un benefit essenziale per attrarre talenti»

Sisal employability intervista Barbara Rosà
Più che a istruire, le imprese sono chiamate a elevare le competenze delle persone attraverso un percorso di apprendimento che dia valore anche all’organizzazione. Un cammino sempre più diversificato, da costruire insieme ai dipendenti, come racconta Barbara Rosà, HR Development & Internal Communication Director dell’azienda

Simone Mancini founder Scalapay intervista
Aiutare gli utenti a soddisfare “senza traumi” i piccoli piaceri della vita, supportare i marchi nel vendere direttamente i loro prodotti su più piattaforme e contribuire a trasformare soggetti come Netflix, Instagram o Youtube nei nuovi “padroni” dell’e-commerce. Come? Lo spiega il fondatore della fintech leader in Italia nei pagamenti ‘Buy now, pay later’

Nuovi Ceo crescono
Un riflessivo libretto di istruzioni per la gestione di qualsiasi impresa nel post Covid. È quello stilato da Larry Fink, fondatore di Blackrock, nella sua annuale lettera ai dirigenti delle società del gruppo. Ne abbiamo individuato i tratti salienti per farli commentare a cinque Chief Executive Officer italiani, e arricchirli con i loro punti di vista

Mauro Riccio Sara Del Moro Coty DE&I intervista
Così la multinazionale del beauty sta affrontando il tema della DE&I dentro e fuori l’azienda, come raccontano Mauro Riccio, MD & Cfo e Sara Del Moro, Hr Manager, della divisione italiana

francesca sagramora procter gamble diversity inclusion
È il connubio che – spiega la vicepresidente risorse umane per l’Italia, Francesca Sagramora – Procter & Gamble cerca di promuovere con azioni concrete dentro e fuori l’azienda, coinvolgendo dipendenti, partner e consumatori

Massimo Bruno ferrovie dello stato diversity inclusion
Creare valore, non solo per l’azienda, ma per la comunità, i territori, le persone. È l’obiettivo delle iniziative per la diversity & inclusion portate avanti dal Gruppo, come racconta il Chief Corporate Affairs Officer

DE&I intervista Ruggero Dadamo Sisal
Mettere nero su bianco la propria strategia, fissando i vari passaggi. È quanto continua a fare Sisal, in tema di diversity, equity & inclusion, da oltre dieci anni. Perché, come sottolinea il Chief People Officer, Ruggero Dadamo, solo accettando l’identità di ogni individuo è possibile creare valore e costruire un ambiente attento alle persone

intervista Carla Guaraldo NBCUniversal
Sia di coloro che lavorano per la major, sia del pubblico che guarda la sue produzioni. Ecco cosa significa per NBCUniversal promuovere la DE&I. Un’attività che come, racconta la HR Director Southern Europe, procede da anni nell’ottica di sostenere un cambiamento significativo anche a livello sociale

Valentina Fracassi Marketing Manager Lenovo Italia
Già Consumer Marketing Manager dal 2019, Fracassi guiderà ora la strategia marketing del gruppo per l’intero business Pc e smart devices

Angelo Trocchia Ceo Safilo Group intervista
L’exploit negli Usa. L’acquisizione di nuovi brand. L’interesse strategico per la Cina. Il presidio di 70 Paesi. L’innovazione nei materiali sostenibili. La spinta verso la digitalizzazione La leadership made in Italy dell’occhialeria nel mondo

Federica Marchionni Ceo Global Fashion Agenda intervista
L’industria della moda è chiamata a rinnovare i propri modelli di business perché la crescita sia a beneficio di tutti, anche del Pianeta. La strada tracciata dalla Global Fashion Agenda, non profit leader globale nella sostenibilità, guidata dalla manager italiana ex Ferrari, D&G, Land’s End e Seeco

Andrea Ziella Mattel intervista
I risultati finanziari confermano il completamento del processo di trasformazione e l’inversione di tendenza del gruppo, che può ora puntare a obiettivi più ambiziosi e nuovi target, come conferma a Business People Andrea Ziella, Head of Marketing di Mattel Italy

Paola Mascaro presidente Valore D intervista
Le buone intenzioni non possono bastare. In Italia si è detto molto e realizzato poco in tema di inclusione e di gender gap. Le quote rosa? Utili, ma non sufficienti. E gli obiettivi non sono ancora misurabili. Le aziende si muovono, ma la società non sta al passo. Ne parliamo con la presidente dell’associazione di imprese

open innovation mooney Carlo Garuccio
MyCicero ed EasyCassa sono l’esempio di come la collaborazione tra start up e grandi aziende possa rappresentare un acceleratore sul fronte dell’innovazione. Parola di Carlo Garuccio, che spiega come Mooney stia guidando il cambiamento di due settori caratterizzati da una profonda trasformazione digitale

Stefano Mariotti MST intervista sostenibilità
Nelle parole dell’a.d. Stefano Mariotti, l’impegno di un’eccellenza italiana per preservare e supportare la coltivazione di un tabacco unico al mondo nella tutela dell’ambiente e dei lavoratori


cosnova sostenibilità intervista nadine langen
Ne sono convinte l’azienda del beauty e Nadine Langen, sua General Manager per l’Italia, che ne hanno fatto un pilastro strategico su cui migliorarsi costantemente

Sostenibilità Koelliker Marco Saltalamacchia intervista
La rivoluzione verso un nuovo mercato delle quattro ruote è ormai in corso, assicura Marco Saltalamacchia, presidente del Gruppo che ha giocato d’anticipo e già propone in Italia un ampio numero di modelli elettrici

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media