BusinessPeople
Matteo Sarzana Deliveroo intervista
Secondo il numero uno italiano della società di food delivery, per chi fa impresa pensare positivo è un dovere. Così come promuovere nuove iniziative che contribuiscano alla crescita del Paese. Tanto più se operano in settori innovativi, perché è da lì che passa la ripresa economica

Maurizio Costanzo intervista
Rimanere uguale a se stesso per 40 anni avrebbe potuto essere per altri un difetto, ma per il Maurizio Costanzo Show si è rivelato - alla lunga - un pregio. Anche perché a cambiare è stata la varia umanità che si è alternata sul palco del Teatro Parioli e nei vari studi che l’hanno via via ospitato. Dimostrando come la tv generalista, quando vuole, può contribuire a costruire – più e meglio di qualsiasi altro media - un immaginario condiviso. Ne abbiamo parlato con il suo ideatore

LinkedIn top manager più seguiti
Tante novità nella Top 10 del report Social Ceo Lab, che ha analizzato la presenza sul social network delle figure apicali di 260 aziende

Carlo Messina Top Manager Reputation 2022 classifica
Sul podio della classifica di Top Manager Reputation per l’anno appena concluso anche Descalzi (Eni) e Starace (Enel). Cresce il peso sociale degli executive italiani, chiamati a gestire partite sempre più complesse

Vaillant Gherardo Magri intervista sostenibilità
Mentre la multinazionale del riscaldamento e raffrescamento lavora per un futuro a impatto zero, dall’Italia l’a.d. Gherardo Magri ha portato avanti un concetto di sostenibilità che va ben oltre il rispetto delle risorse del pianeta, abbracciando il benessere psicofisico degli individui

Mooney marco festari intervista sostenibilità
È l’approccio che guida Marco Festari, Chief Institutional Affairs, Communication & Sustainability Officer, nello sviluppo e nell’attuazione del piano di sostenibilità del gruppo. E i risultati sono già misurabili

Elica Giulio Cocci intervista sostenibilità
Così il Ceo dell’azienda di Fabriano, Giulio Cocci, interpreta la sostenibilità, intesa non solo come attenzione verso l’ambiente, ma anche per le persone e la società

Joel Tronchon intervista L'Oréal sostenibilità
Nel 2020 la multinazionale della bellezza ha voluto fare un passo avanti nel suo percorso di trasformazione e affrontare anche il suo impatto indiretto sull’ambiente, coinvolgendo l’intero ecosistema aziendale. Il suo Sustainability Director Europe Zone spiega come è nato e sta evolvendo questo nuovo approccio

Fileni Simone Santini intervista sostenibilità
È così che Simone Santini, General Manager-Cco dell’azienda alimentare, vede il percorso verso la sostenibilità. Perché ogni traguardo raggiunto è in realtà solo un nuovo stimolo verso più sfidanti obiettivi

Electrolux Matteo Frattino intervista sostenibilità
Per la multinazionale svedese non basta lavorare internamente per salvaguardare l’ambiente, ma è una priorità spingere i consumatori al cambiamento. Ce lo racconta il direttore marketing per l’Italia, Matteo Frattino

Consorzio franciacorta sostenibilità intervista silvano brescianini
È quello che si può fare coniugando l’uso della tecnologia con un approccio più naturale alla viticoltura. Ne è convinto il presidente Silvano Brescianini, che la ritiene l’unica strategia vincente a 360 gradi

Illycaffè sostenibilità David Brussa intervista
Fin dalla nascita l’azienda triestina ha adottato un modello di business che integrasse gli obiettivi economici con aspetti di natura sociale e ambientale, come racconta David Brussa, Total Quality Director and Sustainability dell’azienda

100 Business People in Italy 2023
Sesta edizione per i ‘100% Business People in Italy’, in allegato al numero di gennaio-febbraio. L’elenco dei profili selezionati per il 2023

intervista Luca Ticini professore neuroscienze bellezza
Il professore di neuroscienze cognitive della Vienna Private University spiega come genetica e ambiente contribuiscano a formare il gusto estetico di ciascuno di noi

Mariolina Bassetti Christie's intervista bellezza
Ma si differenzia dalla percezione del bello nell’arte, in continua evoluzione a seconda delle epoche

Festina 120 anni Paolo Galimberti intervista
Intervista al direttore generale Paolo Galiberti, che racconta storia, sviluppo e ambizioni di no dei player più interessanti dell’orologeria contemporanea

Eduardo Montefusco fondatore presidente RDS intervista
Affascinato dal mondo che cambia, Eduardo Montefusco, fondatore e presidente del gruppo RDS, guarda sempre avanti. Dalle radio libere alla DAB e oltre, è sempre in cerca di novità che rispondano – e anticipino – le esigenze degli ascoltatori

Enrico Zoppas Acqua Minerale San Benedetto intervista
È il mantra con cui il presidente e amministratore delegato di Acqua Minerale San Benedetto, riassume la filosofia di business che ha portato il marchio a diventare leader del settore e anticipatore di ambiti diventati prioritari come sostenibilità e innovazione. Ecco come e perché

Edmond Eisenberg intervista bellezza
Ne è convinto l'erede della casa cosmetica Eisenberg Paris, che oltre a lavorare nel mondo del beauty è anche un esperto collezionista d’arte

10 Top Marketers in Italia Terza edizione
Dieci tra i professionisti del marketing più influenti del nostro Paese raccontano il loro rapporto con big data e analitycs

Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media