Francesca Rocca nuova Cfo Italia di Publicis Groupe

Publicis Groupe annuncia la nomina con effetto immediato di Francesca Rocca a Chief Financial Officer Italia. La manager, nel gruppo dal 2014, avrà la responsabilità di tutte le attività di finanza, controllo e reporting di Publicis Groupe in Italia, e di supportare l’offerta Power of One, che integra Creatività, Media e Digital in un’unica piattaforma. Per accelerare ulteriormente il processo di trasformazione, Rocca manterrà anche il ruolo di Cfo Italia di Publicis Sapient e continuerà a far parte dell’Executive Committee Italia di Publicis Groupe al fianco di Andrea Di Fonzo, Bruno Bertelli, e Maya ALKury, sotto la guida di Roberto Leonelli.

Dopo gli studi in Economia, Francesca Rocca ha iniziato la sua esperienza professionale con una delle prime società di e-learning in Italia. Nel 2000 ha partecipato alla fondazione di Web Map, uno dei primi media center digitali in Italia. Dopo l'integrazione di Web Map in Initiative Media, ha assunto il ruolo di Media Controller. Nel 2004 è entrata in Nurun in Italia, come Controller e Capacity Manager, e nel 2006 è stataa nominata Financial Director della società, sovrintendendo a tutte le attività finanziarie in Italia e Spagna. Nel 2014, dopo l'acquisizione di Nurun inc. da parte di Publicis Groupe, Francesca Rocca è diventata Cfo Italia di Razorfish. Nel 2016 ha assunto la responsabilità di tutte le operazioni finanziarie delle società digitali di Publicis Groupe in Italia e, dopo l'integrazione, nel 2017 è stata nominata Cfo Italia di Publicis Sapient, l'hub di Digital Business Transformation di Publicis Groupe.