Fondazione Aib: Loretta Forelli nuovo presidente

Loretta Forelli è il nuovo presidente di Fondazione Aib, realtà che si occupa di tutte le attività formative promosse dall’Associazione industriale bresciana. L’imprenditrice, già alla guida del settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di Aib, succede nel ruolo a Paola Artioli

Fondazione Aib, diretta da Cinzia Pollio, è stata istituita a marzo 2012 con l’obbiettivo principale di attuare il progetto d’innovazione formativa del Liceo Internazionale per l’Impresa “Guido Carli”. Successivamente, nel 2014, tutte le società ed enti del polo formazione del sistema Aib sono confluite nella fondazione, per accorpare in un unico soggetto le attività formative proposte dall’associazione. 

Loretta Forelli guida come presidente l’azienda famigliare Forelli Pietro srl, società fondata nel 1925, giunta oggi alla quarta generazione, e specializzata nella raffinazione di leghe con base rame. È stata presidente della Croce Rossa di Brescia e, nel 2019, è stata insignita del titolo di accademica dall’Accademia della Diplomacia del Regno di Spagna.