Connettiti con noi

People

Electrolux Italia: dal 1° gennaio nuove nomine al vertice

Nuovi incarichi per Manuela Soffientini e Massimiliano Ranieri. Ferrario lascerà il gruppo il 31 dicembre

architecture-alternativo

Importanti cambiamenti nella governance di Electrolux Italia. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Manuela Soffientini presidente di Electrolux Italia e Massimiliano Ranieri amministratore delegato. Entrambi saranno operativi a partire dal 1° gennaio 2021.

Soffientini è entrata in Electrolux nel 2012 alla guida del Cluster Italy, divisione commerciale del gruppo in Italia. Manterrà la sua carica di presidente e a.d.di Electrolux Appliances operando nella sede di Assago (Mi). La manager è anche presidente di Applia Italia.

Massimiliano Ranieri, Chief Operations Officer BA Europe, è entrato nell’R&D di Electrolux nel 1997, Ranieri da allora ha ricoperto diversi ruoli manageriali a livello di Fabbrica, Ingegneria di Produzione e Qualità, fino a diventare nel 2019 capo mondiale della divisione Qualità del gruppo. Dal mese di novembre 2020 ricopre la carica di Chief Operations Officer BA Europe, guidando tutte le attività industriali europee di Electrolux.

Manuela Soffientini e Massimiliano Ranieri sostituiscono Ernesto Ferrario, a oggi presidente e amministratore delegato di Electrolux Italia, che lascerà il gruppo il 31 dicembre 2020.

Credits Images:

Manuela Soffientini e Massimiliano Ranieri