Connettiti con noi

Lifestyle

Marni si tinge di Rosso (Renzo)

Al patron di Diesel una quota di maggioranza della maison della famiglia Castiglioni che entra quindi nell’orbita della holding Only the brave

architecture-alternativo

È ufficiale: Renzo Rosso entra in Marni. Dopo mesi di trattative, la holding Only the brave ha ufficializzato l’acquisto di una quota di maggioranza della casa di moda guidata da Gianni Castiglioni e disegnata da Consuelo Castiglioni.

Con l’operazione, della quale non sono stati ancora resi noti i dettagli, il gruppo veneto che nel 2011 ha fatturato 1,3 miliardi di euro, arricchisce il suo, già ampio, bouquet di marchi, che comprende Maison Martin Margiela, Victor & Rolf, Diesel più le licenze di Dsquared, Just Cavalli, Vivienne Westwood, Red Label Man e Marc Jacobs Men, gestite attraverso Staff International.

Per quanto riguarda Marni, non dovrebbe cambiare l’assetto della griffe. Consuelo Castiglioni rimarrà direttrice creativa mentre Gianni Castiglioni e Renzo Rosso faranno parte di un comitato di direzione.

L’entrata di un nuovo socio in Marni era nell’aria da mesi, almeno dallo scorso ottobre quando Gianni Castiglioni aveva rivelato che lui e sua moglie erano alla ricerca di un partner finanziario per sostenere la crescita della società e lo sviluppo retail.

Credits Images:

Renzo Rosso, patron della holding Only the brave