Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Turkish Airlines Open 2014 Edoardo Molinari sesto dopo 18 buche

Al comando Miguel Angel Jimenez con 63 colpi, Edoardo Molinari 67, -5. 70 colpi per Francesco Molinari e Matteo Manassero

architecture-alternativo

I giocatori dell’European Tour di golf sono in Turchia dove oggi hanno giocato le prime diciotto buche del Turkish Airlines Open 2014 by the Ministry of Youth and Sport. Il percorso è The Montgomerie Maxx Royal, un par 72 di 6.500 metri disegnato da Colin Montgomerie, ad Antalya.

Dopo diciotto buche lo spagnolo Miguel Angel Jimenez è al comando della classifica con lo score di 63 colpi, -9. Jimenez è partito oggi dal tee della buca 10 e ha subito realizzato eagle, poi ha messo a segno sette birdie e chiuso la giornata senza bogey sulla sua carta. In seconda posizione c’è l’inglese Ian Poulter con 64 colpi, terzi con 65 colpi l’inglese Tyrrell Hutton, l’australiano Wade Ormsby e il giocatore dello Zimbabwe Brendon De Jonge.

Sesta posizione per Edoardo Molinari, 67 colpi, -5. Edoardo Molinari ha giocato sei birdie e un bogey, al par 4 della buca 7. Stessa posizione di classifica per gli scozzesi Stephen Gallacher e Marc Warren, e gli inglesi Danny Willett, Oliver Fisher e Andy Sullivan.

Francesco Molinari e Matteo Manassero sono in 34esima posizione di classifica con il punteggio di 70 colpi, -2. Francesco Molinari è partito dalla buca 10 e ha realizzato due birdie e due bogey sulle prime nove buche, meglio sulle seconde nove buche dove ha ottenuto due birdie. Matteo Manassero ha cominciato con un bogey dalla buca 10, poi ha preso il ritmo e ottenuto tre birdie.

70 colpi anche per lo svedese Henrik Stenson, il tedesco Marcel Siem, lo spagnolo Pablo Larrazabal, l’olandese Joost Luiten e l’inglese Lee Westwood.

Per alcuni giocatori il primo giro sul The Montgomerie Maxx Royal, è stato un incubo: Luke Donald ha ottenuto 74 colpi, +2 con un doppio bogey e quattro bogey, Sergio Garcia ha giocato 75 colpi, +3, con un triplo bogey, e tre bogey, il francese vincitore dello scorso anno con 264 colpi (67-65-63-69) Victor Dubuisson ha terminato le prime diciotto buche in 77 colpi con un doppio bogey e sette bogey, il belga Nicolas Colsaerts dopo avere iniziato con birdie alla buca 2 ha giocato quintuplo bogey (10 colpi) alla buca 5, doppio bogey alla buca 6 e ancora due bogey, per un totale di 80 colpi, +8.

Per la seconda giornata di gara l’organizzazione dell’European Tour prevede l’arrivo di forti piogge nel pomeriggio, i tee time saranno anticipati di un’ora rispetto al timing previsto.

C’è un’ora di fuso orario tra la Turchia e l’Italia, la prima partenza di venerdi 13 novembre sarà alle ore 07:30 locali, da noi saranno le 06:30.

I tee time (ora locale) di giovedi 13 novembre del Turkish Airlines Open 2014:

ore 08:20 dalla buca 1 Victor Dubuisson con Henrik Stenson e Martin Kaymer

ore 08:50 dalla buca 1 Matteo Manassero con Edoardo Molinari e Robert Karlsson

ore 09:10 dalla buca 1 Francesco Molinari con Jonas Blixt e Thongchai Jaidee

La presentazione del il Turkish Airlines Open 2014

Credits Images:

Edoardo Molinari nel primo giro del Turkish Airlines Open 2014