Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Nordea Masters 2014 Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Matteo Manassero di nuovo in campo

Saranno cinque gli italiani al tee di partenza, campione 2013 Mikko Ilonen

L’European Tour di golf si sposta in Svezia per il torneo Nordea Masters 2014 in programma da giovedi 29 maggio a domenica 1 giugno. Con differenti denominazioni il torneo si disputa dal 1991, su diversi campi da golf svedesi, quest’anno si giocherà per la prima volta a Malmo sul percorso Lake Course del PGA Sweden National, disegnato da Kyle Phillips e inaugurato nel 2009.

Il detentore del titolo conquistato nel 2013 è il finlandese Mikko Ilonen che ha vinto anche nell’edizione del 2007, oltre a Mikko ci saranno altri due giocatori finlandesi, otto giocatori sono danesi tra i quali Thomas Bjorn e Anders Hansen, ben trentadue saranno svedesi e tra loro Henrik Stenson, e Jonas Blixt, quest’ultimo arrivato secondo lo scorso anno.

Gli italiani al Nordea Masters 2014 saranno cinque: Francesco Molinari, Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Marco Crespi.

Matteo Manassero lo scorso anno si è piazzato al quarto posto, Francesco Molinari 21esimo.

Ma oltre a giocatori scandinavi e italiani ci saranno tanti altri campioni del golf a giocare per la vittoria finale del Nordea Masters 2014, come gli inglesi Simon Dyson, Tommy Fleetwood e Ross Fisher, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Pablo Larrazabal e Alejandro Canizares, i francesi Victor Dubuisson, Alexander Levy e Romain Wattel, l’irlandese Shane Lowry, lo scozzese Stephen Gallacher e il tailandese Thongchai Jaidee.

Il montepremi totale del Nordea Masters 2014 sarà di 1.500.000 euro, primo premio 250.000 euro.

I tee time di giovedi 29 maggio:

ore 08:00 dal tee della buca 1 Edoardo Molinari, JB Hansen, Soren Kjeldsen

ore 09:10 dal tee della buca 10 Marco Crespi, Marc Warren, Graeme Storm

ore 12:30 dal tee della buca 1 Andrea Pavan, Kevin Phelan, Adam Gee

ore 13:00 dal tee della buca 1 Francesco Molinari, Peter Hanson, Victor Dubuisson

ore 13:10 dal tee della buca 1 Matteo Manassero, Jonas Blixt, Mikko Ilonen

Credits Images:

Jonas Blixt (sinistra) e Matteo Manassero durante il quarto giro del Nordea Masters 2013. L’anno scorso si sono piazzati rispettivamente secondo e quarto, quest’anno saranno nella stessa terna per i primi due giorni di gara