Xiaomi Mi 8 Pro in Italia dal 19 novembre: prezzo e caratteristiche

Una cover posteriore in vetro trasparente per avere in bella mostra il cuore di uno dei telefoni più performanti sul mercato. È questa la novità principale del nuovo Mi 8 Pro, il top di gamma di casa Xiaomi che arriverà in Italia dal 19 dicembre al prezzo di 649,90 euro in esclusiva nei negozi Wind e 3 Store.

La versione Pro della serie Mi 8 si caratterizza anche per aver integrato il sensore per il rilevamento delle impronte digitali nel display. A differenza di tecnologie simili, che controllano costantemente lo schermo per vedere se è presente un dito, il sensore di pressione dedicato attiva il processo di sblocco solo quando si posiziona il dito sullo schermo, rendendo il processo più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico. 

Mi 8 Pro: fotocamera e altre caratteristiche 

Xiaomi Mi 8 Pro

Mi 8 Pro è equipaggiato con una doppia fotocamera AI da 12MP + 12MP. Il sensore primario Sony IMX363 offre pixel di grandi dimensioni da 1,4 µm e Dual Pixel Autofocus, migliorando la luminosità e la qualità della foto e la velocità di messa a fuoco, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Il display Amoled full screen presenta un rapporto di contrasto di 60 mila a 1, il che significa colori incredibilmente nitidi, e neri profondi e a risparmio energetico. Con fattore di forma 18,7:9, offre un'esperienza visiva senza pari, estremamente pratica e bella. Il supporto del display Always-On fornisce un modo facile per controllare le notifiche, la data e l'ora, risparmiando tempo e durata della batteria, mantenendo lo schermo spento.
Mi 8 Pro può contare sulla piattaforma di punta Qualcomm Snapdragon 845 e 8 GB di Ram oltre a uno spazio d’archiviazione di 128 Gb. Disponibile anche la funzione di sblocco facciale con una fotocamera a infrarossi abbinata a un illuminatore a infrarossi dedicato, che consente di sbloccare lo smartphone anche in un ambiente buio.